Attualità lunedì 01 agosto 2022 ore 15:18
Acqua di alta qualità anche a scuola

Dopo il successo riscosso dalle fontanelle in città, il Comune ha deciso di installarle anche negli istituti scolastici
PIOMBINO — Due nuove fontanelle di acqua naturalizzata nei plessi di via Togliatti e via Torino della scuola media Guardi: è quanto deliberato dalla Giunta comunale che ha affidato alla società Asa, gestore unico del servizio idrico, la realizzazione dell’opera.
“Le fontanelle di acqua ad alta qualità hanno riscosso una notevole affluenza e successo in città e per questo abbiamo deciso di installarle anche negli istituti scolastici. – ha spiegato Simona Cresci, assessora all’Istruzione – L’obiettivo di questa iniziativa è duplice: da un lato educare gli studenti all’uso corretto dell’acqua, risorsa importantissima che deve essere preservata in particolare in questo periodo di siccità, e dall’altro ridurre il consumo di plastica al minimo”.
“Si tratta di un’azione significativa che si aggiunge alle molte messe in campo dall’Amministrazione sul tema dell'educazione ambientale e la sensibilizzazione sul rispetto delle risorse”, ha proseguito e concluso l’assessora Cresci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI