Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 22:15
Pim, arrivata la concessione ventennale

La società investirà per la realizzazione di una piattaforma polifunzionale di demolizione, costruzione e logistica
PIOMBINO — Parere favorevole al rilascio di una concessione ventennale a Piombino Industrie Marittime (Pim) per la realizzazione di una piattaforma polifunzionale di demolizione, costruzione e logistica. Ne dà notizia l'Autorità di Sistema portuale.
La Joint Venture navalmeccanica, costituita dalla genovese San Giorgio e dalla livornese Ft.lli Neri, ha già ottenuto l’anno scorso l’Autorizzazione Integrata Ambientale per svolgere le attività di costruzione, riparazione e demolizione navale e ha già completato il percorso delle autorizzazioni edilizie.
La società investirà 14 milioni di euro per attrezzare il compendio, che avrà una superficie totale di oltre 100 mila mq.
“Piombino – ha commentato il presidente dell'Adsp Stefano Corsini – merita di avere un futuro: e quel futuro oggi è già delineato dalle azioni intraprese dall’AdSP".
Nella stessa giornata un'altra tassello è stato posto per il porto di Piombino con l'ottenimento della concessione dell'area per La Chiusa di Pontedoro.
"I progetti del porto della Chiusa e di Pim sono strategici e hanno un enorme potenziale dal punto di vista occupazione ed economico”, a concluso Corsini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI