Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 22:15

Pim, arrivata la concessione ventennale

La società investirà per la realizzazione di una piattaforma polifunzionale di demolizione, costruzione e logistica



PIOMBINO — Parere favorevole al rilascio di una concessione ventennale a Piombino Industrie Marittime (Pim) per la realizzazione di una piattaforma polifunzionale di demolizione, costruzione e logistica. Ne dà notizia l'Autorità di Sistema portuale.

La Joint Venture navalmeccanica, costituita dalla genovese San Giorgio e dalla livornese Ft.lli Neri, ha già ottenuto l’anno scorso l’Autorizzazione Integrata Ambientale per svolgere le attività di costruzione, riparazione e demolizione navale e ha già completato il percorso delle autorizzazioni edilizie.

La società investirà 14 milioni di euro per attrezzare il compendio, che avrà una superficie totale di oltre 100 mila mq.

“Piombino – ha commentato il presidente dell'Adsp Stefano Corsini – merita di avere un futuro: e quel futuro oggi è già delineato dalle azioni intraprese dall’AdSP". 

Nella stessa giornata un'altra tassello è stato posto per il porto di Piombino con l'ottenimento della concessione dell'area per La Chiusa di Pontedoro.

"I progetti del porto della Chiusa e di Pim sono strategici e hanno un enorme potenziale dal punto di vista occupazione ed economico”, a concluso Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica