RIGASSIFICATORE mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:39
Rigassificatore, “Meloni si è chiarita le idee?”

Se lo domanda Matteo Renzi a proposito del rigassificatore a Piombino nella newsletter inviata ai suoi sostenitori
ROMA — Dopo le parole del ministro Roberto Cingolani sulla necessità della messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino, Matteo Renzi incalza Giorgia Meloni per chiarire la sua posizione.
In campagna elettorale, ricordiamo, la leader di Fratelli d’Italia aveva sostenuto il sì ai rigassificatori, ma che la scelta di collocarne uno a Piombino era da rivedere provando a individuare soluzioni alternative.
Ora Matteo Renzi (Italia Viva) chiede a Giorgia Meloni la sua posizione come si legge nella newsletter inviata ai suoi sostenitori.
“Roberto Cingolani ha detto che, se non si una la nave rigassificatore a Piombino, sarà un suicidio e metteremo a rischio la sicurezza nazionale. Io la penso come lui. Chi è contrario? Cara presidente Meloni, ti sei chiarita le idee?”.
“Meloni dia prova di serietà”, rilancia l’eurodeputato di Italia Viva Nicola Danti su Twitter. “Giorgia Meloni è davanti alla prima prova di serietà. All’insegnamento del suo governo autorizzi subito il rigassificatore di Piombino, da cui, come dice il ministro CIngolani, dipende la sicurezza energetica nazionale. Noi siamo con chi oggi raccoglie le firme per dire sì”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI