Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 10:52

L'arte del fumetto in mostra con Calamus

Una delle tavole in mostra (Foto tratta da ArtExpertise su Facebook)

Due tavole della storia a fumetti, ideato da un ragazzo di Venturina, in vetrina per la mostra che racconta gli effetti sull'arte del lockdown



VALDICORNIA — Arriva dalla Valdicornia il contributo artistico per la mostra collettiva Lockdown della Galleria Merlino a Firenze, una mostra volta alla rappresentazione e all'analisi degli effetti sull'arte contemporanea del momento di isolamento sociale che stiamo vivendo.

Tra le opere emblematiche sono state selezionate il lavoro realizzato da Riccardo Mori (Venturina), Pierfrancesco Buonomo (Lucca), Gianni Spadoni (Cecina) e Diego Dari (Piombino) nell'ambito del progetto Calamus, storia a fumetti inedita a otto mani ideata e scritta da Riccardo, disegnata da Pierfrancesco, inchiostrata da Gianni e colorata da Diego.

Quella di Calamus è la storia di un semplice ragazzo di città che viene trascinato da un uomo armato di pistola in un’avventura nel regno dell’immaginazione e dei sogni dove lo attendono sfide ardue. Dovrà fermare Lucas che, avvalendosi della forza maligna degli incubi, vuole distruggere il mondo degli umani e compiere così la propria vendetta. Le tavole in mostra sono quelle di pagina 1 e pagina 3. Nella prima tavola esposta è disegnata la casa di Lovecraft quelle quattro mura da cui prende il via l'intera storia con la comparsa di strani personaggi e qualcosa di misterioso.

Dal 12 Maggio le opere hanno raggiunto l'atelier fiorentino e saranno condivise online da ArtExpertise vista la particolarità del momento che stiamo vivendo. Così l'arte, in tutti i suoi generi e mille sfaccettature, offre nuove emozioni, nuova linfa e nuova speranza per questa fase di ripartenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro