Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO25°33°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 19 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Dopo «Volare» il nuovo omaggio di Bad Bunny all'Italia con «Bella ciao»: il video
Dopo «Volare» il nuovo omaggio di Bad Bunny all'Italia con «Bella ciao»: il video

Sport Giovedì 19 Settembre 2019 ore 09:14

A 84 anni nuota da Piombino a Follonica

Una nuotata di cinque chilometri da Piombino a Follonica, questa la sfida vinta da Nicola Mosca. Nel ‘78 da Cerboli arrivò a Follonica



PIOMBINO — Un grande entusiasmo quello che ha animato il follonichese di 84 anni Nicola Mosca che mercoledì 18 settembre ha attraversato a nuoto il Golfo di Follonica. L’atletico 84enne si è tuffato in acqua da Baia Toscana poco dopo Torre Mozza a Piombino alle 9,30 e alle 11,20 ha raggiunto il Bagno Florida nel centro di Follonica. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Nazione.

Durante i 5 chilometri Nicola Mosca è stato affiancato dal medico Emanuele Visci che lo ha seguito sul gommone della Protezione civile appoggiato dal circolo nautico Cala Violina. Ad attenderlo al suo arrivo la moglie e il sindaco di Follonica Andrea Benini, oltre al titolare del bagno e decine di curiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A proposito di Rimigliano e delle scelte di Officina: "Fate finalmente finire questo circo, sicuramente non piace e non serve proprio più a nessuno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità