Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»
Fina (Pd) legge in Senato la lettera di Alemanno dal carcere: «Qui si muore di caldo, ma la politica dorme con l'aria condizionata»

Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 17:09

"A Piombino si torni a produrre acciaio"

Enrico Rossi e Carlo Calenda

Il ministro Calenda ha assicurato al presidente toscano Enrico Rossi supporto per riportare la produzione negli stabilimenti siderurgici piombinesi



PIOMBINO — E' stato lo stesso Enrico Rossi a spiegare di aver avuto un incontro con il ministro dello sviluppo economico e di aver avuto da lui garanzie su una visione comune per il futuro della siderurgia piombinese. "Mi conforta l'idea di Calenda che a Piombino si debba tornare a produrre acciaio, su questo siamo d'accordo", ha detto Rossi.

Per la siderurgia, ha aggiunto, "in giro qualcuno dà per scontato che siamo ormai al declino industriale. Non sono d'accordo e nemmeno il ministro. Stiamo lavorando perché ci sia un futuro per il settore e perché a Piombino si ritorni a produrre acciaio, come avevamo promesso di fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Lavoro