Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 19 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa
La surreale «lite dell'asciugamano» in Marocco-Senegal: cosa è successo nella finale di Coppa d'Africa

Attualità Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 11:22

A San Vincenzo il bar più green d'Italia

Premiato nell'ambito dei Bar Awards 2026 il locale che coniuga ambiente, sostenibilità e rispetto della filiera agricola



SAN VINCENZO — Il bar agricolo Sal8 ha ottenuto il riconoscimento Green ai Bar Awards 2026, nell'ambito del premio promosso da Bar Giornale dedicato ai migliori progetti del settore bar in Italia. 

Un importante traguardo per il locale, situato nella tenuta Poggio ai Santi a San Vincenzo, che valorizza bar e professionisti che si distinguono per attenzione all’ambiente, sostenibilità e rispetto della filiera agricola.

Sal8 è stato premiato per la sua filosofia legata alla terra e ai prodotti locali. Il bar agricolo propone infatti materie prime provenienti in gran parte dalla propria tenuta o da produttori del territorio, riducendo gli sprechi e promuovendo un consumo consapevole. Grande attenzione è riservata anche alla stagionalità, al riuso e alle pratiche a basso impatto ambientale.

Il premio Green ai Bar Awards 2026 conferma che qualità, accoglienza e rispetto per l’ambiente possono convivere, diventando un esempio virtuoso per il mondo del bar italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'idea discussa in Consiglio comunale su proposta del consigliere Albertoni (Cambiamo Futuro) per superare le criticità delle attuali strutture
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità