Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PIOMBINO20°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Sport lunedì 20 febbraio 2023 ore 11:21

"Abbiamo dimostrato il nostro valore"

Anita Centiliri (capitano) ha commentato la vittoria dell'Unionvolley sulla Folgore San Miniato



PIOMBINO — Vittoria bella e convincente quella della Unionvolley Piombino sulla Folgore San Miniato lo scorso sabato 18 Febbraio. 

Un 3-0 (25-18, 31-29, 25-9 i parziali) ottenuto in un PalaFalci gremito e con tanto tifo. Una partita senza storia nel primo e nel terzo set, con il solo secondo set combattuto ma portato a casa per 31-29 dalla squadra più giovane del campionato. La Unionvolley, con questa vittoria, si porta a 8 punti, al pari di Castelfranco, staccando proprio la Folgore San Miniato. 

A parlare di questa vittoria è il capitano Anita Centiliri, la giocatrice più grande per età del gruppo con i suoi 18 anni e 3 mesi. “Sono davvero molto fiera della squadra e delle mie compagne. Abbiamo giocato davvero bene, come dobbiamo fare e come sappiamo fare. Finalmente l’abbiamo dimostrato. Nonostante l’ansia e il nervosismo, siamo riuscite ad essere emotivamente equilibrate dimostrando finalmente ciò che valiamo. Ci siamo portate a casa questa vittoria, e si sono visti tanta felicità, sorrisi e spensieratezza. Vorrei complimentarmi con il pubblico, perché è anche grazie a loro se siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Ci hanno sempre spronato e dato la carica in ogni situazione. Davvero complimenti a tutti coloro che ci hanno sostenuto”. 

Queste le ragazze di coach Damiano Achilli che hanno battuto la Folgore San Miniato: Bertolani, Carli, Cecchetti, Centiliri, Formisano, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. Sabato 25 febbraio Centiliri e compagne giocheranno di nuovo davanti al proprio pubblico, alle 18,30, contro la Polisportiva Vicarello, settima con 13 punti in classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo che la sua gattina è stata investita aperta una riflessione sulla guida irresponsabile e sulle condizioni della strada Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro