Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport lunedì 20 febbraio 2023 ore 11:21

"Abbiamo dimostrato il nostro valore"

Anita Centiliri (capitano) ha commentato la vittoria dell'Unionvolley sulla Folgore San Miniato



PIOMBINO — Vittoria bella e convincente quella della Unionvolley Piombino sulla Folgore San Miniato lo scorso sabato 18 Febbraio. 

Un 3-0 (25-18, 31-29, 25-9 i parziali) ottenuto in un PalaFalci gremito e con tanto tifo. Una partita senza storia nel primo e nel terzo set, con il solo secondo set combattuto ma portato a casa per 31-29 dalla squadra più giovane del campionato. La Unionvolley, con questa vittoria, si porta a 8 punti, al pari di Castelfranco, staccando proprio la Folgore San Miniato. 

A parlare di questa vittoria è il capitano Anita Centiliri, la giocatrice più grande per età del gruppo con i suoi 18 anni e 3 mesi. “Sono davvero molto fiera della squadra e delle mie compagne. Abbiamo giocato davvero bene, come dobbiamo fare e come sappiamo fare. Finalmente l’abbiamo dimostrato. Nonostante l’ansia e il nervosismo, siamo riuscite ad essere emotivamente equilibrate dimostrando finalmente ciò che valiamo. Ci siamo portate a casa questa vittoria, e si sono visti tanta felicità, sorrisi e spensieratezza. Vorrei complimentarmi con il pubblico, perché è anche grazie a loro se siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Ci hanno sempre spronato e dato la carica in ogni situazione. Davvero complimenti a tutti coloro che ci hanno sostenuto”. 

Queste le ragazze di coach Damiano Achilli che hanno battuto la Folgore San Miniato: Bertolani, Carli, Cecchetti, Centiliri, Formisano, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. Sabato 25 febbraio Centiliri e compagne giocheranno di nuovo davanti al proprio pubblico, alle 18,30, contro la Polisportiva Vicarello, settima con 13 punti in classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno