Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 10 febbraio 2023 ore 14:15

Serie C, atteso derby per il quinto posto

Ciò che è certo è che Brulotto Riotorto deve obbligatoriamente vincere per non perdere definitivamente il treno dei primi posti



PIOMBINO — Derby importantissimo quello che vedrà opposte al PalaMecatti di Riotorto le formazioni della Unionvolley Brulotto Riotorto e della Ecoresort Paradù Donoratico. Una partita, valida per la 15a giornata del girone C del campionato di volley femminile di serie C, che potrebbe rivoluzionare i posti dal 5° al 7°. 

La squadra di casa, allenata da coach Matteo D’Alesio, viene da una netta sconfitta sul parquet della Baia del Marinaio Cecina, che l’ha sopravanzata in classifica. Donoratico ha perso invece al tie break sul parquet della Pediatuss Casciavola, mantenendo tuttavia il 5° posto in classifica con 24 punti. Entrambe le squadre, pur se separate da tre punti, hanno collezionato 7 vittorie e altrettante sconfitte in queste 14 giornate. In caso di affermazione della Brulotto Riotorto (che ha vinto all’andata, al tie break, sul parquet della Paradù) per 3-0 o 3-1, la squadra di D’Alesio aggancerebbe le avversarie a 24 punti ma si prenderebbe il quinto posto in classifica proprio per il 2-0 negli scontri diretti. Questo accadrebbe se, al contempo, la Baia del Marinaio Cecina perdesse sul campo della Tre Emme V.p. Volley, prima in classifica con 36 punti. Inoltre, se ciò accadesse, la squadra di D’Alesio si potrebbe avvicinare alla Oasi Volley Viareggio, ora a 26 punti e impegnata in trasferta sull’insidioso campo della Giorgio Peri Grosseto. E sono proprio quest’ultima e la Pediatuss Casciavola (in trasferta sul campo della Pallavolo Cascina, seconda in classifica) ad essere al momento subito dietro le riotortesi, entrambe a 16 punti, a sole 5 lunghezze dalle ragazze di D’Alesio. 

Ciò che è certo è che la squadra di D’Alesio deve obbligatoriamente vincere per non perdere definitivamente il treno dei primi posti e non essere risucchiata nelle sabbie mobili della bassa classifica con ancora sette partite da giocare. 

Queste le ragazze della Brulotto Riotorto a disposizione di coach D’Alesio: Agostini, Barni, Bianchi, Cappellini, Cardinali, Giuggioli, Ippolito, Noci, Novelli, Pacube De Leo, Pedroni, Saggini, Santini, Vallini (cap). All. D’Alesio M.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno