QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°21° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità venerdì 12 luglio 2019 ore 18:52

Al mare con il cane, dove andare a Piombino

Il Comune di Piombino ha indicato le spiagge libere aperte anche agli amici a quattro zampe nell'area urbana, a Baratti e in Costa Est



PIOMBINO — Sempre più persone decidono di portare gli amici a quattro zampe al mare. Anche quest'anno il Comune di Piombino ha provveduto ad individuare i tratti di spiaggia libera destinata all'accesso agli animali d'affezione e ne da conto attraverso un post con tanto di cartina diffuso sulla pagina ufficiale del Comune.

In Costa Est l'area individuata è quella di Perelli 1 e lato ovest Fosso Corniaggia. Sempre in Costa Est sono presenti stabilimenti balneari che hanno scelto di dedicare una porzione di arenile ai bagnanti al mare con il cane.

Nel Golfo di Baratti è fatto divieto di condurre gli animali d'affezione nei seguenti tratti di spiaggia: da 130 mt nord dalla fine degli scavi archeologici della Fonte di San Cerbone fino a
230 mt a nord del ristorante la Perla; dalla fine degli scavi archeologici della Chiesa di San Cerbone fino allo scivolo di Alaggio.

La costa urbana è quasi interamente accessibile agli animali d'affezione fatto salvo per il tratto di spiaggia sotto Piazza Bovio, il Golfo di Salivoli e il golfo di Calamoresca.



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità