Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:40 METEO:PIOMBINO10°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando smetteremo di regalare soldi agli Stati Uniti?
Quando smetteremo di regalare soldi agli Stati Uniti?

Politica lunedì 10 maggio 2021 ore 10:17

Allevamento suini,interpellanza di Uniamo Suvereto

Cristina Solignani

Anche il gruppo di opposizione vuole approfondire l'ipotesi della realizzazione di un allevamento di maiali in località Barbiconi



SUVERETO — "Dell’ipotesi di realizzazione di un allevamento di maiali di carattere industriale in località Barbiconi eravamo stati informati nei giorni scorsi da alcune aziende e cittadini fortemente preoccupati". Anche il gruppo consiliare Uniamo Suvereto è intervenuto rispetto a questa ipotesi. 

"In attesa di avere maggiori informazioni sullo stato della questione, - hanno aggiunto - il comunicato al proposito del gruppo di maggioranza Assemblea Popolare di Suvereto, fa ritenere con non poco timore che si tratti di un'eventualità tutt'altro che remota e che il medesimo gruppo abbia a disposizione atti e progetti a noi non noti". 

"Riservandoci di esaminare il documento che la maggioranza riferisce di aver presentato al Consiglio comunale e gli atti da cui ha tratto il convincimento esternato, presenteremo un'immediata interpellanza alla giunta ed al sindaco per conoscere gli esatti termini del progetto in questione e quali siano le loro intenzioni in merito", hanno proseguito chiarendo che "il gruppo di minoranza Uniamo Suvereto sarà al fianco delle aziende e dei cittadini laddove questo progetto sia incompatibile con lo sviluppo agricolo e turistico del nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Due persone sono state denunciate dai carabinieri che hanno ricostruito l'accaduto grazie a testimonianze e videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità