Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Politica lunedì 10 maggio 2021 ore 10:17

Allevamento suini,interpellanza di Uniamo Suvereto

Cristina Solignani

Anche il gruppo di opposizione vuole approfondire l'ipotesi della realizzazione di un allevamento di maiali in località Barbiconi



SUVERETO — "Dell’ipotesi di realizzazione di un allevamento di maiali di carattere industriale in località Barbiconi eravamo stati informati nei giorni scorsi da alcune aziende e cittadini fortemente preoccupati". Anche il gruppo consiliare Uniamo Suvereto è intervenuto rispetto a questa ipotesi. 

"In attesa di avere maggiori informazioni sullo stato della questione, - hanno aggiunto - il comunicato al proposito del gruppo di maggioranza Assemblea Popolare di Suvereto, fa ritenere con non poco timore che si tratti di un'eventualità tutt'altro che remota e che il medesimo gruppo abbia a disposizione atti e progetti a noi non noti". 

"Riservandoci di esaminare il documento che la maggioranza riferisce di aver presentato al Consiglio comunale e gli atti da cui ha tratto il convincimento esternato, presenteremo un'immediata interpellanza alla giunta ed al sindaco per conoscere gli esatti termini del progetto in questione e quali siano le loro intenzioni in merito", hanno proseguito chiarendo che "il gruppo di minoranza Uniamo Suvereto sarà al fianco delle aziende e dei cittadini laddove questo progetto sia incompatibile con lo sviluppo agricolo e turistico del nostro territorio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità