Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità domenica 08 agosto 2021 ore 06:00

Anche Castagneto adotta un nido di Caretta Caretta

Foto di repertorio

Si tratta del sesto nido di tartaruga marina rinvenuto in Toscana. Si trovava a 10 metri dalla riva di cala Santa Lucia a Rosignano



CASTAGNETO CARDUCCI — Sesto nido di tartaruga Caretta Caretta in Toscana rinvenuto il 4 Agosto. L’esemplare di tartaruga è tornata sulla spiaggia della cala di Santa Lucia a Rosignano Marittimo per deporre le uova.

Come nel caso del nido rinvenuto nelle scorse settimana e trasferito a San Vincenzo, anche in questo caso gli operatori di Tartamare hanno deciso di mettere in sicurezza il nido in una zona più sicura e protetta dalle mareggiate.

Scelta la spiaggia a Marina di Castagneto, zona fossa Camilla.

Il Comune di Castagneto Carducci ha emesso un’apposita ordinanza che vieta la fruizione di quel tratto di spiaggia e lo svolgimento di attività in prossimità dell'area circoscritta dalla recinzione. Inoltre, si chiede di evitare nei tratti limitrofi alla battigia l'uso di mezzi meccanici per la pulizia dell'arenile, per favorire il monitoraggio in caso di ulteriori nidificazioni. L'ordinanza resterà in vigore fino alla schiusa delle uova, che è prevista tra la fine di Agosto e l'inizio di Settembre, ma molto dipenderà dalla temperatura della sabbia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport