Cronaca sabato 25 luglio 2020 ore 09:59
Pesce spada in riva al mare con un amo in bocca

Aveva in bocca un amo ed era in evidente stato di sofferenza quando è stato intercettato a riva. Il pesce donato alla San Vincenzo de' Paoli
PIOMBINO — Nei giorni scorsi nel mare di Piombino era stato avvistato un pesce spada che si era avvicinato troppo a riva. Sia i i bagnini che alcuni bagnanti avevano cercato di spingerlo verso il largo ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Il tonno, che aveva ancora un amo incastrato nella bocca e che era in evidente stato di sofferenza, è morto davanti alla spiaggia della Carbonifera, come riporta il quotidiano Il Tirreno.
Inizialmente dai primi avvistamenti l'animale non era stato riconosciuto da lontano e qualcuno aveva anche pensato che si trattasse di uno squalo.
Il pesce spada era lungo pi di 2 metri e pesava circa 30 chili. Dopo l'ispezione dell'Asl tramite la Capitaneria di porto di Piombino è stato donato all'associazione San Vincenzo de' Paoli che si occupa della mensa per le persone in difficoltà e che, attraverso la sua pagina Facebook, ha ringraziato per il prezioso dono (vedi post e immagini qua sotto).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI