Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Attualità Sabato 01 Maggio 2021 ore 05:49

Sciame di api avvelenato

Le api avvelenate (Foto tratta dalla pagina Facebook Apicoltura Tognoni)

Invece di contattare un apicoltore che le avrebbe portate via, qualcuno ha avvelenato uno sciame di ape. La segnalazione su Facebook



PIOMBINO — Uno sciame di api morte in via del Desco a Piombino. A segnalare l'accaduto è una cittadina che ha subito allertato un'attività del posto dedicata proprio all'apicoltura.

Come è stato spiegato, qualcuno ha avvelenato una famiglia di api che stava sciamando. Non erano pericolose e sarebbero andate via spontaneamente molto presto. In questi casi sarebbe stato possibile contattare un apicoltore che le avrebbe catturate e portate via.

Enpa e Wwf sono state informate dell'accaduto, condannando questo gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Hanno deciso di affidare ad altra società il servizio di distribuzione freschi e alimentari a discapito dei lavoratori storici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità