Attualità domenica 01 settembre 2019 ore 10:47
Aperto il nido di tartaruga a Rimigliano - VIDEO

Trascorse le tre sere consecutive senza nascite, gli esperti hanno proceduto all'apertura del nido. Si attendono le valutazioni
SAN VINCENZO — Sono in totale 78 le tartarughine Caretta Caretta nate dal nido nel Parco di Rimigliano nel Comune di San Vincenzo e che hanno raggiunto il mare.
Dalla prima schiusa avvenuta tra sabato 24 e domenica 25 Agosto (leggi qui l'articolo correlato) è proseguito con costanza il monitoraggio di tecnici e volontari. Appurate le tre sere consecutive senza alcuna nascita si è proceduto all'apertura del nido, per verificare che non ci siano ancora tartarughine vive che non sono riuscite ad uscire naturalmente.
Ora non resta che attendere la valutazione finale e che il miracolo della natura abbia inizio anche negli altri nidi toscani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI