Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità sabato 15 agosto 2020 ore 15:53

Rimigliano adotta un nido di tartaruga marina

Le immagini del trasferimento

Il nido era stato rinvenuto in questi giorni a Castiglioncello ma il luogo di deposizione delle uova non aveva le condizioni adatte per la schiusa



SAN VINCENZO — La Toscana conta il quinto nido di tartaruga marina Caretta Caretta a Castiglioncello. L'associazione Tartamare ha ritenuto opportuno trasferire il nido di tartaruga a Rimigliano nel Comune di San Vincenzo. L’operazione è stata coordinata dalla Capitaneria di Porto.

La decisione è stata presa dal momento che nel luogo di deposizione non sono state riscontrate le condizioni ideali per una schiusa. 

Il luogo dove è stato traferito il nido è lo stesso dello scorso anno, quindi all'altezza della pizzeria Al Tramonto nel tratto di spiaggia del Parco di Rimigliano. I volontari dell’associazione Tartamare hanno creato una prima recinzione e lunedì il Comune di San Vincenzo provvederà a realizzare quella definitiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità