Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 16:10

Asfalto groviera a Suvereto

Colpa dei lavori effettuati per la realizzazione del sistema di fibra ottica da una ditta incaricata da Telecom Italia; arriva la soluzione



SUVERETO — Risalgono a un mese fa i lavori di una ditta incaricata da Telecom Italia per la realizzazione della fibra ottica nel comune di Suvereto, ma la situazione che ha lasciato nelle vie Caporali, Don Minzoni e Carducci per esempio è disastrosa. Le aree intorno ai pozzetti e alcuni punti dell’asfalto hanno ceduto e ad aggravare la situazione anche le copiose piogge dei giorni scorsi.

Alcuni tratti sono molto pericolosi, pertanto il Comune ha provveduto a metterli in sicurezza con transenne e indicatori di pericolo. Trovando intollerabile tale situazione, il primo cittadino Giuliano Parodi ha scritto alla Telecom Italia – per ben tre volte – per chiedere un intervento di ripristino tempestivo che prevede la riasfaltatura dei tratti e dove occorre il rinnovo della segnaletica. “In caso di ulteriore inerzia da parte di Telecom, - annuncia il sindaco - l’Amministrazione sarà costretta ad adottare i provvedimenti di legge coercitivi”.

Dagli ultimi contatti telefonici intercorsi tra l’ufficio tecnico e Telecom Italia, sembra che la minaccia di ricorre a provvedimenti coercitivi abbia dato i suoi frutti. Infatti nelle prossime settimane una ditta incaricata provvederà all’asfaltatura e al ripristino della segnaletica orizzontale. Il sindaco Giuliano Parodi continua a monitorare la situazione, affinché si rispetti quanto detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno