QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°26° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 20 agosto 2019

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 16:10

Asfalto groviera a Suvereto

Colpa dei lavori effettuati per la realizzazione del sistema di fibra ottica da una ditta incaricata da Telecom Italia; arriva la soluzione



SUVERETO — Risalgono a un mese fa i lavori di una ditta incaricata da Telecom Italia per la realizzazione della fibra ottica nel comune di Suvereto, ma la situazione che ha lasciato nelle vie Caporali, Don Minzoni e Carducci per esempio è disastrosa. Le aree intorno ai pozzetti e alcuni punti dell’asfalto hanno ceduto e ad aggravare la situazione anche le copiose piogge dei giorni scorsi.

Alcuni tratti sono molto pericolosi, pertanto il Comune ha provveduto a metterli in sicurezza con transenne e indicatori di pericolo. Trovando intollerabile tale situazione, il primo cittadino Giuliano Parodi ha scritto alla Telecom Italia – per ben tre volte – per chiedere un intervento di ripristino tempestivo che prevede la riasfaltatura dei tratti e dove occorre il rinnovo della segnaletica. “In caso di ulteriore inerzia da parte di Telecom, - annuncia il sindaco - l’Amministrazione sarà costretta ad adottare i provvedimenti di legge coercitivi”.

Dagli ultimi contatti telefonici intercorsi tra l’ufficio tecnico e Telecom Italia, sembra che la minaccia di ricorre a provvedimenti coercitivi abbia dato i suoi frutti. Infatti nelle prossime settimane una ditta incaricata provvederà all’asfaltatura e al ripristino della segnaletica orizzontale. Il sindaco Giuliano Parodi continua a monitorare la situazione, affinché si rispetti quanto detto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità