Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei Atletica, Italia oro nella 4x100 maschile: la gara

Sport venerdì 28 aprile 2023 ore 15:13

Piombino Juniores si gioca tutto a Collesalvetti

Foto di Patrizio Avella

Ancora una volta l’Atletico Etruria sulla strada nerazzurra. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Domani a Collesalvetti (ore 16) si decide la stagione dell’Atletico Piombino Juniores, che si gioca il primo posto in classifica proprio nell’ultima giornata del campionato regionale. I nostri ragazzi sono in testa con 63 punti, ma il Fornacette segue distanziato di un solo punto (62) e ospita la Cuoiopelli, squadra forte ma ormai senza particolari obiettivi. Il Piombino, invece, ha una trasferta insidiosa, contro l’Atletico Etruria, che lotta per non retrocedere nei campionati provinciali.

Saranno novanta minuti importanti, da giocare con concentrazione e agonismo, ancora una volta contro l’avversario che ci ha visti impegnati nei play - out a livello di prima squadra.

Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha detto: “Siamo consapevoli dell’importanza di questo incontro. È l’atto conclusivo di un campionato lunghissimo che ci ha visti primi in classifica dalla seconda giornata fino all’ultima. Abbiamo condotto un campionato da protagonisti e adesso ci giochiamo tutto contro una squadra che deve far punti per salvarsi. In campo ci sarà del sano agonismo. Noi dovremo vincere o fare lo stesso risultato del Fornacette, per coronare un sogno. I trenta punti di differenza in classifica tra le due squadre dovranno farsi sentire, senza niente togliere all’avversario che farà di tutto per conquistare unrisultato positivo. Abbiamo una sola possibilità per essere certi di arrivare primi e poter disputare il campionato regionale Elite nella prossima stagione: vincere su un campo difficile come Collesalvetti”.

La rosa sarà al gran completo, rinforzata anche da alcuni Juniores che si sono messi in mostra in prima squadra come Paini, Barchi, Talocchini e Gentili. Giovedì si è tenuto l’ultimo allenamento, ma la convocazione ufficiale ancora non è stata diramata dal mister Mirko Serena che vuol tenere i suoi ragazzi sul filo della massima concentrazione.

Mi spingo a ipotizzare questa possibile rosa di convocati: Gasperini, Geri, Barchi, Talocchini, L. Battaglini, Brizi, Cavaglioni, Patara, Paini, Napoleoni, Diagne, Tondellini, Gentili, Villani, Insolia, Ciurli, Spagnesi, Rossi, El Bouhlali, Ricci, T. Battaglini. Allenatore: Serena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 32enne di Piombino ha perso la vita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A12 tra Carrara e Sarzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cultura