Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 17:00
Bandiera Blu, confermate Piombino e San Vincenzo

Venti sono le Bandiere Blu assegnate alla Toscana. La Liguria si conferma capofila con 32 località dal mare cristallino
VALDICORNIA — Nonostante il coronavirus e la crisi del settore del turismo che spera nella stagione balneare, torna il consueto appuntamento con l'assegnazione delle Bandiere Blu, i riconoscimenti ai comuni con le acque marine più pulite e il maggior rispetto dell'ambiente tenendo conto di 32 criteri di sostenibilità.
Anche questo anno i Comuni di Piombino, per il Parco costiero della Sterpaia, e San Vincenzo, per le aree di Rimigliano, Principessa e Spiaggia della Conchiglia, hanno ricevuto questo riconoscimento.
Queste le località premiate in Toscana: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Marciana Marina, Follonica, Castiglione della Pescaia, Grosseto, Monte Argentario. La new entry per la Toscana è la spiaggia di Montignoso, nella provincia di Massa Carrara.
La Toscana è la seconda regione d'Italia con più Bandiere Blu, prima la Liguria (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI