Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 16:44

Bandiera Blu, "orgogliosi di questa riconferma"

Bandiera Blu (Foto di archivio)

A partecipare alla consegna del riconoscimento in via telematica l'assessora all'Ambiente Carla Bezzini. "Piombino si conferma eccellenza toscana"



PIOMBINO — Il litorale piombinese è nuovamente Bandiera Blu. È quanto stabilito dalla Fee, Foundation for Environmental Education, che dopo aver svolto rinnovate e severe analisi dei parametri ha deciso di riconfermare l’eccellenza degli oltre 10 chilometri di spiagge del territorio comunale. Alla cerimonia di consegna del riconoscimento, che a causa dell’emergenza pandemica per la seconda volta consecutiva si è svolta in via telematica, ha preso parte l’assessore all’Ambiente del Comune di Piombino Carla Bezzini.

“Siamo davvero orgogliosi di questa riconferma – ha detto l'assessora Bezzini – un riconoscimento che corona l’impegno messo in atto da questa amministrazione nella cura del territorio. Solo 201 Comuni italiani su oltre 400 candidature quest’anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, a dimostrazione del fatto che il percorso per ottenere questo premio è tutt’altro che semplice: la qualità delle acque, la funzionalità dei servizi e la disponibilità di coste e spazi naturali incontaminati sono i tratti distintivi e i punti di forza del territorio che continueremo a tutelare, difendere e valorizzare”.

Qui l'elenco delle Bandiere Blu in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica