Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PIOMBINO13°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tagle e il 'segreto' delle caramelle al Conclave: «Ne ho data una anche a Prevost per calmarlo dopo l'elezione»
Tagle e il 'segreto' delle caramelle al Conclave: «Ne ho data una anche a Prevost per calmarlo dopo l'elezione»

Attualità giovedì 27 luglio 2023 ore 12:19

Borse di studio e alloggio, online il bando

La domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma online del Dsu, è possibile accedere al portale unicamente mediante Spid



VAL DI CORNIA — La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì promuove un bando relativo alla concessione di borse di studio e posti alloggio rivolto agli studenti universitari per l’anno accademico 2023/24. I vincitori della borsa di studio avranno diritto ad una quota monetaria, alla fruizione gratuita del servizio mensa e, se vincitori di posto alloggio, all’assegnazione gratuita dello stesso nelle residenze universitarie o, in caso di indisponibilità di posti, all’erogazione del contributo affitto. Gli studenti vincitori saranno inoltre esonerati dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario.

Possono presentare domanda gli studenti regolarmente iscritti per il conseguimento del primo titolo di studio a corsi di laurea, laurea specialistica-magistrale, dottorato di ricerca e scuole di specializzazione degli Atenei di Firenze, Pisa e Siena e degli altri Istituti Superiori, Accademie di Belle Arti e Conservatori della Regione Toscana. La domanda deve essere presentata attraverso la piattaforma online del Dsu, è possibile accedere al portale unicamente mediante Spid.

Il termine per la presentazione della domanda è fissato per le 13 del 6 Settembre 2023 per gli studenti iscritti o che intendano iscriversi ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico. A partire dal 25 settembre e fino alle ore 13 del 15 Novembre 2023, invece, per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione. Per partecipare al concorso è necessario aver sottoscritto, entro il 6 Settembre 2023, una Dichiarazione Sostitutiva Unica valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio in relazione allo studente che richiede il beneficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Due persone sono state denunciate dai carabinieri che hanno ricostruito l'accaduto grazie a testimonianze e videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro