Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:PIOMBINO21°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità martedì 11 luglio 2023 ore 08:00

Pranzo di classe a 50 anni dalla maturità

I “compagnucci” della V sezione A del Liceo Scientifico Marconi di Piombino si sono ritrovati a Baratti per il tradizionale pranzo di saluti



PIOMBINO — A distanza di 50 anni esatti dalla loro maturità scientifica (1973), un gruppo di ex studenti della V sezione A del Liceo Scientifico Marconi di Piombino, al tempo davanti al vecchio ospedale, si sono riuniti per onorare la ricorrenza in un noto ristorante di Baratti.

Non era la prima volta che questi vecchi amici si ritrovavano, essendo la loro, prassi di ricorrenza quasi annuale: raro esempio di attaccamento ai valori dell’amicizia e della colleganza. Molti di loro sono oggi già in pensione da lavoro, altri hanno nipoti, insomma le loro vite sono andate avanti rispetto ai banchi di scuola. Ma non si tratta certo di una rimpatriata fra reduci, come commentano loro, bensì sono animati dalla volontà di rinnovare uno spirito mai sopito, di rinverdire ricordi mescolandoli con le esperienze di vita del presente.

Per l’occasione, non sono mancati i compagni più lontani: chi è partito da Milano, chi da Iseo, chi da Firenze o Perugia. C’è stato anche un momento di memoria per ricordare chi non è più fra loro: Aldo Baldacchino, Angiolino Giannoni, Stefano Giorgi, Antonella Cheli, Sandra Pasquinelli, e Claudio Banti, scomparso di recente.

Infine, l’immancabile torta augurale e la consegna di diplomi di maturati ai presenti, a ricordo della bella iniziativa. Ecco i nomi di chi ha partecipato: Fabrizio Bertolini, Giovacchino Di Bartolomeo, Daniele Sardi, Donatella Salvestrini, Marzia Bernardini, Anna Giordani, Stefania Bianciardi, Stefano Chesi , Elena Ferraris, Carlo Cianchini, Gianpiero Rossi, Umberto Canovaro. Altri compagni, assenti per vari motivi, hanno inviato al gruppo i loro saluti e l’augurio di ritrovarsi al più presto: cosa che avverrà di certo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inutili i tentativi di rianimare una turista 83 enne da parte del personale sanitario arrivato sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca