Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 18:55

Pasqua a casa, il Belgio pensa alla Val di Cornia

Porta la firma degli emigrati italiani in Belgio, compresa una piombinese a Bruxelles, l'appello a restare a casa per le feste



BRUXELLES — Arriva dalla comunità italiana a Bruxelles l'invito a stare a casa in vista delle festività e dei prossimi ponti. L'iniziativa ci è stata segnalata dalla piombinese emigrata a Bruxelles Sara Minarini, promotrice dell'iniziativa assieme al Comites del Belgio. L'iniziativa che sta rimbalzando sui social è sostenuta dall'Ambasciata Italiana a Bruxelles e dal CGIE-Consiglio Generale degli italiani all'estero.

"Carissimi concittadini della Val di Cornia, - si legge nel messaggio - la comunità italiana a Bruxelles vorrebbe esprimervi la propria solidarietà e vicinanza in questo momento d'isolamento che stiamo vivendo tutti. Isolamento che è ancora più duro, ora che le feste sono alle porte. Ma credeteci, è ancora più difficile per noi italiani all'estero che siamo completamente lontani dai nostri cari. Ma siamo rimasti a casa, anche per le feste di Pasqua, perché sebbene il confinamento sia difficile é necessario se vogliamo sconfiggere questo maledetto Covid-19".

"Quindi - prosegue - per Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio non andate a passare la giornata nella nostra splendida pineta di Baratti oppure sulle bellissime spiagge della costa est. Anche per Pasqua ed i ponti delle feste, #iorestoacasa noi restiamo a casa. Fatelo anche voi! Felice Pasqua a tutti".

Questa Pasqua 2020 rimarrà sicuramente impressa nella memoria di molti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno