Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 18:55

Pasqua a casa, il Belgio pensa alla Val di Cornia

Porta la firma degli emigrati italiani in Belgio, compresa una piombinese a Bruxelles, l'appello a restare a casa per le feste



BRUXELLES — Arriva dalla comunità italiana a Bruxelles l'invito a stare a casa in vista delle festività e dei prossimi ponti. L'iniziativa ci è stata segnalata dalla piombinese emigrata a Bruxelles Sara Minarini, promotrice dell'iniziativa assieme al Comites del Belgio. L'iniziativa che sta rimbalzando sui social è sostenuta dall'Ambasciata Italiana a Bruxelles e dal CGIE-Consiglio Generale degli italiani all'estero.

"Carissimi concittadini della Val di Cornia, - si legge nel messaggio - la comunità italiana a Bruxelles vorrebbe esprimervi la propria solidarietà e vicinanza in questo momento d'isolamento che stiamo vivendo tutti. Isolamento che è ancora più duro, ora che le feste sono alle porte. Ma credeteci, è ancora più difficile per noi italiani all'estero che siamo completamente lontani dai nostri cari. Ma siamo rimasti a casa, anche per le feste di Pasqua, perché sebbene il confinamento sia difficile é necessario se vogliamo sconfiggere questo maledetto Covid-19".

"Quindi - prosegue - per Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio non andate a passare la giornata nella nostra splendida pineta di Baratti oppure sulle bellissime spiagge della costa est. Anche per Pasqua ed i ponti delle feste, #iorestoacasa noi restiamo a casa. Fatelo anche voi! Felice Pasqua a tutti".

Questa Pasqua 2020 rimarrà sicuramente impressa nella memoria di molti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica