Elezioni domenica 28 aprile 2019 ore 10:05
Campiglia Comune, ecco il programma di Ticciati

La candidata a sindaco di Campiglia ha illustrato, assieme ai candidati consiglieri della lista Campiglia Comune, le linee del programma elettorale
CAMPIGLIA COMUNE — Presentato il programma della lista Campiglia Comune che sostiene la candidatura a sindaco di Alberta Ticciati.
“La persona al centro, non assistenzialismo ma solidarietà e una comunità integrata, attenzione forte all’ambiente, al turismo, all’innovazione in economia, commercio e agricoltura, con una forte impronta culturale e civica durante tutto il percorso della vita e in ogni settore”, questi i punti del programma presentato venerdì 26 Aprile alla sala Sefi di Venturina.
La presentazione è stata anche l'occasione per far conoscere i 16 candidati consiglieri.
Alberta Ticciati dopo una breve introduzione in cui ha parlalo dell’impostazione del programma e delle sue radici, ha presentato un video sulla sua persona, da piccola fino ad oggi, con alcune testimonianze di amiche e amici e una testimonianza scritta a firma di una cittadina che all’inizio del suo assessorato la mise alla prova ponendo una serie di difficoltà delle famiglie con disabilità e che è oggi una sua convinta sostenitrice.
La persona come individuo sociale è al centro del programma di Campiglia Comune che, con lo slogan guida Condividiamo il futuro, intende richiamare il valore e la pratica della solidarietà, la coesione e la collaborazione. Capitoli del programma sono stati dedicati anche a sport, scuola, cultura, politiche giovanili ritenuti elementi di sviluppo.
Sono stati coniugati turismo e ambiente, poi sociale, sanità e sport, poi economia, imprese, agricoltura e commercio con parte di organizzazione del territorio, infine ma non ultimi giovani, scuola, cultura, partecipazione come elementi imprescindibili di sviluppo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI