QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 23°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 agosto 2019

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 09:59

Prevenzione e screening gratuiti a scuola

Il progetto è stato promossa dalla Misericordia di Campiglia Marittima coinvolgendo i bimbi della seconda elementare e terza media



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche quest'anno la Misericordia di Campiglia Marittima ha promosso vari screening gratuiti per i bambini dell’Istituto comprensivo Marconi, di cui fanno parte i plessi scolastici di Campiglia Marittima, Venturina Terme e Suvereto. 

Le famiglie sono state tutte informate dalla scuola su come aderire a questa proposta per prevenire o diagnosticare tempestivamente, attraverso un controllo gratuito, eventuali patologie che possono essere silenti ma che potrebbero compromettere la salute del bambino se non scoperte e trattate. 

L’iniziativa ha compreso: screening cardiologico per i bambini della seconda elementare curato dal dottor Carlo Franchini, ecografia addominale per i bambini della quinta elementare a cura del dottor Nevio Saporetti. In una visione di formazione e prevenzione sono state anche organizzate e si sono svolte due conferenze rivolte ai ragazzi della terza media, entrambe tenute dalla dottoressa Carlotta Boni, ginecologa e sessuologa, che ha parlato in classe di sessuologia, droghe e alcoolismo. 

La Misericordia ringrazia i medici che hanno dato la propria disponibilità per poter portare a compimento anche quest’anno questo importante progetto che sarà ripetuto anche nei prossimi anni.



Tag

Conte bis, Zingaretti: "In Governo di svolta serve cambio di persone"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica