Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 09:59

Prevenzione e screening gratuiti a scuola

Il progetto è stato promossa dalla Misericordia di Campiglia Marittima coinvolgendo i bimbi della seconda elementare e terza media



CAMPIGLIA MARITTIMA — Anche quest'anno la Misericordia di Campiglia Marittima ha promosso vari screening gratuiti per i bambini dell’Istituto comprensivo Marconi, di cui fanno parte i plessi scolastici di Campiglia Marittima, Venturina Terme e Suvereto. 

Le famiglie sono state tutte informate dalla scuola su come aderire a questa proposta per prevenire o diagnosticare tempestivamente, attraverso un controllo gratuito, eventuali patologie che possono essere silenti ma che potrebbero compromettere la salute del bambino se non scoperte e trattate. 

L’iniziativa ha compreso: screening cardiologico per i bambini della seconda elementare curato dal dottor Carlo Franchini, ecografia addominale per i bambini della quinta elementare a cura del dottor Nevio Saporetti. In una visione di formazione e prevenzione sono state anche organizzate e si sono svolte due conferenze rivolte ai ragazzi della terza media, entrambe tenute dalla dottoressa Carlotta Boni, ginecologa e sessuologa, che ha parlato in classe di sessuologia, droghe e alcoolismo. 

La Misericordia ringrazia i medici che hanno dato la propria disponibilità per poter portare a compimento anche quest’anno questo importante progetto che sarà ripetuto anche nei prossimi anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Vita: "Discussione sul piano tecnico. Ora interventi mirati per restituire il Metropolitan alla città nel più breve tempo possibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità