QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°17° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 10:00

A Cafaggio vogliono i rallentatori

Foto di repertorio

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un'interpellanza che il consiglio comunale discuterà durante il consiglio comunale



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Movimento 5 Stelle di Campiglia Marittima torna a intervenire sul problema del traffico urbano in entrata e uscita dalla frazione di Cafaggio.

"Nell'arco del 2015 sono state effettuate numerose riunioni tra i cittadini della frazione, i quali hanno invitato le forze politiche e presentato un documento con dei punti focali di intervento. - hanno fatto sapere - A più riprese il nostro gruppo ha fatto presente all'amministrazione ed ha sottolineato l'importanza e l'urgenza della questione, senza tuttavia che quest'ultima si adoperasse concretamente per risolverla". 

Ma per i 5 Stelle una soluzione al problema per far fronte al problema ci potrebbe essere, come previsto dall' Art. 42 del Codice della Strada e dal D.P.R. 495, art. 179. Quale? "L'adozione di rallentatori di velocità anche di nuova generazione quali quelli di larghezza di poco inferiore all’asse dei mezzi pesanti, caratteristica che conferisce la particolarità di consentire il normale transito di autobus, veicoli d’emergenza e camion, rallentando al contempo la marcia delle autovetture, sulle strade dove vige un limite di velocità inferiore o uguale ai 50 Km/h".

Per questo, il gruppo pentastellato presenterà un'interpellanza che sarà discussa nel consiglio comunale del 23 gennaio per capire se l'Amministrazione comunale intende intraprendere questa strada.



Tag

Maltempo, il Sieve esonda a Pontassieve: strade allagate e auto sommerse

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità