Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 13:25

Florio Marzocchini premiato maestro del lavoro

Florio Marzocchini

La Stella al Merito del Lavoro al campigliese Marzocchini per gli anni trascorsi in ArcelorMittal Piombino spa, ora Liberty Magona srl



CAMPIGLIA MARITTIMA — C'è il campigliese Florio Marzocchini tra i 79 lavoratori della Toscana che sono stati insigniti della Stella al Merito del Lavoro per l'anno 2023. Un riconoscimento importante, un onore per chi la riceve, ma anche un grande onore per il territorio che il lavoratore rappresenta.

L'onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro a lavoratori dipendenti con almeno 25 anni di lavoro alle dipendenze della stessa azienda e con minimo 50 anni di età anagrafica. I lavoratori devono aver prestato la loro opera con "perizia, laboriosità e buona condotta morale".

Quest'anno la consegna delle insegne e dei brevetti non è avvenuta, come di solito, il Primo Maggio, ma è prevista a Dicembre in concomitanza del centenario dell'istituzione dell'onorificenza.

Affinché il riconoscimento sia approvato il candidato non solo deve avere avere dimostrato doti nel campo del lavoro, ma anche una rettitudine morale passata al vaglio degli organi competenti e anche il mancato pagamento di una multa, ad esempio, può inficiare l'esito della consegna. Complimenti quindi a Florio Marzocchini, maestro del lavoro per gli anni trascorsi in ArcelorMittal Piombino Spa -ora Liberty Magona Srl. Florio per il comune di Campiglia è anche un referente per Unicef attivo in molte campagne a favore dell'infanzia.

Gli insigniti della provincia di Livorno sono:

Florio Marzocchini (ArcelorMittal Piombino S.p.A. - ora Liberty Magona S.r.l.-) Fabio Bracaloni (Leonardo S.p.A.), Paolo Caldari (Leonardo S.p.A.), Marco Favilla (Enel Green Power Italia S.r.l.), Davide Gurioli (Leonardo S.p.A.), Stefano Salvadori (Leonardo S.p.A.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità