Politica mercoledì 07 agosto 2024 ore 06:30
Agorà, rinnovo del Consiglio direttivo
L'associazione di natura politica e culturale a sostegno di Ticciati ha deciso di rinnovare i suoi organi per dare una spinte innovativa al percorso
CAMPIGLIA MARITTIMA — "Da agosto 2019, Agorà – Progetto Comune è divenuta a tutti gli effetti una libera Associazione di natura politico-culturale. Nata come comitato a sostegno da Campiglia Comune, anche alle recenti elezioni di Giugno 2024, ha sostenuto la coalizione di centro sinistra, Impegno Comune, contribuendo alla seconda elezione a sindaca di Alberta Ticciati. Considerato l’inizio del nuovo percorso, è stato deciso di rinnovare il Consiglio Direttivo, per dare una spinta innovativa all’azione dell’associazione durante il nuovo mandato amministrativo".
Lo fa sapere la stessa associazione innuna nota.
"Così, in data 01/08/2024, si è proceduto alla convocazione dell’assemblea degli iscritti, in occasione della quale è stato conferito l’incarico di presidente a Francesco Taruntoli. - spiega l'associazione- L’intenzione della presidenza e del consiglio direttivo è quella di portare avanti il lavoro finora svolto, concentrando la propria azione sulle attività che ispirano lo statuto dell'associazione. Attività che vanno dalla promozione della cultura, alla difesa della salvaguardia dell’ambiente, dalla promozione del turismo sostenibile, alla cultura della convivenza civile, promuovendo l’inclusione e la coesione sociale".
"Altro tema in cui Agorà – Progetto Comune vuole impegnarsi in modo particolare è la promozione dell’associazionismo giovanile.Agorà è un associazione che vuole porsi come punto di interrelazione tra cittadinanza e amministrazione comunale, creando un filo diretto di proposte, idee e collaborazione in cui tutti i cittadini possano sentirsi rappresentati", conclude l'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI