Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:58 METEO:PIOMBINO10°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula
Educazione sessuale a scuola, Valditara: «Falsità sui femminicidi, vergogna». E scoppia la protesta in Aula

Lavoro mercoledì 12 novembre 2025 ore 11:50

Amcor Venturina, due eletti per la Filctem-Cgil

Due delegati Rls su quattro, uno in più rispetto a tre anni, per il sindacato soddisfatto del risultato ottenuto a Venturina



CAMPIGLIA MARITTIMA — Risultato importante della Filctem-Cgil alle elezioni per il rinnovo delle rsu e degli rls alla Amcor di Venturina, azienda del settore gomma plastica con 125 dipendenti.

La Filctem-Cgil ha ottenuto l’elezione di due rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza su due, migliorando il risultato di tre anni fa quando era riuscita a far eleggere un solo rls. “Continueremo ancora con più forza e determinazione ad accogliere il mandato che i dipendenti ci hanno affidato in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” dichiara Lorenzo Martini della segreteria Filctem-Cgil Livorno.

Per quanto riguarda l’elezione degli rsu, la Filctem-Cgil ha ottenuto un’importante conferma: due delegati eletti su quattro. Da sottolineare che i due rsu Filctem-Cgil eletti sono risultati in assoluto i più votati. Preme evidenziare anche la buona adesione alle urne: i votanti sono stati circa il 70% degli aventi diritto, un risultato importante in un periodo in cui la voglia di partecipazione è in progressivo forte calo.

“I risultati delle elezioni – ha proseguito Martini – dimostrano l’ottimo lavoro svolto dai nostri delegati in un triennio che li ha visti direttamente impegnati nella gestione delle criticità legate al comparto gomma plastica. Le lavoratrici e i lavoratori hanno inoltre riconosciuto l’importante attività e sostegno della confederazione. Questo risultato inorgoglisce la categoria e conferma che la strada intrapresa sia quella giusta”.

Agli eletti Simone Casini e Milko Carducci i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Filctem-Cgil Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così si potrà procedere a un’analisi puntuale delle criticità, delle possibili soluzioni e delle misure preventive più efficaci sul piano locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Lavoro

Attualità