Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 12 ottobre 2023 ore 14:51

Aperto l'accesso pedonale alla Casa della Salute

Soddisfatta la sindaca: "Soluzione che facilita l'accesso pedonale a tutti i cittadini che risiedono nella parte a nord della Casa della Salute"



CAMPIGLIA MARITTIMA — È aperto l'accesso pedonale alla Casa della Salute di Venturina Terme da largo della Fiera 10. 

Una notizia che l'Amministrazione comunale di Campiglia auspicava di poter dare da tempo e alla quale, ha lavorato a lungo con gli altri enti coinvolti (Provincia di Livorno, Azienda Usl Toscana nord-ovst e Sviluppo Toscana) per arrivare a questo risultato; una situazione apparentemente semplice che ha richiesto però una lunga interlocuzione a causa delle diverse competenze che fanno capo all'area benché si trattasse solo dell'apertura del cancello al civico 10 del largo della Fiera, quello vicino al palazzo direzionale ex Bic, oggi assegnato alla provincia di Livorno per l'istituto professionale a indirizzo agrario e agroalimentare dal 2024.

L'accesso pedonale dal largo della Fiera alla Casa della Salute, prevede di percorrere la viabilità interna, in carico alla Provincia, per questo i dirigenti dell'Ente hanno acconsentito per motivi di sicurezza, all'accesso, a seguito dell'impegno del Comune di transennare l'area in cui si trova la futura scuola.

"Ringrazio i miei assessori ai lavori pubblici Iacopo Bernardini e alle politiche sociali Elena Fossi che, ognuno per le proprie competenze, hanno seguito l'iter per arrivare ad un accordo che finalmente va a rispondere alle molte richieste giunte dalla cittadinanza. - ha commentato con soddisfazione la sindaca Alberta Ticciati - Questa soluzione facilita l'accesso pedonale a tutti i cittadini di Venturina che risiedono nella parte a nord della Casa della Salute e mette in collegamento più diretto più servizi al cittadino quali gli uffici comunali e l'area socio sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità