Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 07:10

Approvato il riequilibrio di bilancio

Il municipio di Campiglia

L'assessore Brogioni: "Nella variazione non è stato applicato tutto l'avanzo libero, lasciando a disposizione risorse per ulteriori interventi"



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Consiglio comunale di Campiglia Marittima ha approvato nella seduta del 27 Luglio il riequilibrio di bilancio, adempimento normativo previsto dal Tuel, il Testo unico degli enti locali, con i voti favorevoli della maggioranza, l'astensione del Psi ed il voto contrario del Gruppo 2019. 

“Come amministrazione non possiamo che esprimere viva soddisfazione per l'approvazione del riequilibrio - ha spiegato l'assessore al bilancio e finanze Matteo Brogioni - in quanto con questo atto abbiamo provveduto a inserire le risorse necessarie per nuove assunzioni resesi necessarie in seguito a trasferimenti e pensionamenti del personale dipendente. Altra nota positiva è rappresentata dal fatto che nella variazione collegata al riequilibrio non è stato applicato tutto l'avanzo libero che poteva essere utilizzato, lasciando a disposizione risorse per ulteriori interventi sino alla fine dell'anno che, se ci saranno le condizioni, potranno essere utilizzati anche per sgravi fiscali o contributi a supporto del tessuto sociale ed economico”.

“Prosegue quindi l’impegno della Giunta Comunale a sostenere il territorio in un momento così complesso. - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - Lo facciamo utilizzando convintamente e per scelta politica risorse del nostro bilancio, al fine di non chiedere a cittadini e imprese ulteriori esborsi economici in un periodo che ormai dura da tempo e che ha messo in grande difficolta tutto il nostro Paese”.

Nello specifico, nel riequilibrio di bilancio sono stati utilizzati circa 335mila euro di avanzo libero e sono stati lasciati a disposizione dell'ente circa 250mila euro da poter usare per sgravi ed interventi per poter dare sostegno alle famiglie e alle attività produttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno