QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 09:53

Diecimila euro per il festival di Campiglia

Il Mibact continua a scommettere su Apritiborgo e aumenta lo stanziamento per il festival grazie al Fondo Unico per lo Spettacolo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Per l'edizione 2017 di Apritiborgo il Ministero dei Beni culturali ha destinato 10.068 euro del Fondo Unico per lo Spettacolo. La somma è di circa 2mila euro in più rispetto a quella erogata nella precedente edizione.

C’è soddisfazione a Campiglia per la conferma del contributo che, indipendentemente dall’entità, è il segno di una manifestazione ben congegnata, come affermano anche l’assessore alla cultura Jacopo Bertocchi e il direttore artistico Alberto Masoni. 

“Il riconoscimento da parte del ministero per Apritiborgo, uno tra i pochi festival in Italia a ricevere questo contributo, ci dà il senso dell’importanza della manifestazione in un momento in cui le difficoltà per la sua realizzazione e il proliferare di eventi durante l’estate possono minarne la continuità. - ha detto l'assessore - Lo accogliamo come uno stimolo a fare meglio e un grande attestato di stima per chi ha lavorato finora per la sua riuscita. Desidero condividere questo importante risultato con lo staff del Comune e con la direzione artistica di Terzostudio che ha portato a Campiglia un format innovativo e difficilmente riproducibile senza il loro contributo”. 

A sottolineare il valore non solo monetario di questo contributo ci ha pensato anche il direttore artistico Alberto Masoni che ha confermato come in tutta Italia siano solo sette i festival di teatro di strada che il Ministero riconosce e finanzia attraverso il Fondo Unico per lo Spettacolo.



Tag

Terremoto a Firenze, alle 9.10 ancora fermi i treni in stazione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro