Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Impresa Darderi: batte Zverev in rimonta a Roma. Ecco i colpi più entusiasmanti
Impresa Darderi: batte Zverev in rimonta a Roma. Ecco i colpi più entusiasmanti

Politica Venerdì 28 Marzo 2025 ore 14:39

Assistenza educativa, "copiato male Pd Piombino"

Il consigliere comunale di Cambiamo Futuro si è astenuto sull'ordine del giorno presentato dal gruppo Impegno Comune in Consiglio



CAMPIGLIA MARITTIMA — La questione dell'assistenza educativa e dei forti tagli che sta subendo è entrata nei Consigli comunali della Val di Cornia. Dopo Piombino, dove la mozione presentata dal Pd è stata accolta, con emendamenti, dalla maggioranza, arriva a Campiglia dove si astiene il consigliere di Cambiamo Futuro.

"Un Ordine del Giorno sull’assistenza educativa, che sulla carta ha tutte le carte in regola per essere condivisibile da tutti ma che purtroppo scopro essere una scopiazzatura di quello presentato dal Pd di Piombino alla quale gran parte del testo, pochi giorni prima, è stato emendato, cambiato o cancellato per errori, imprecisioni ed inesattezze. - ha commentato Alessio Alberto di Cambiamo Futuro - Come si può quindi votare una cosa del genere? Se loro non hanno avuto la voglia di controllare il loro testo, correggerlo e proporre le modifiche direi che è esemplare quanto gli interessi". 

"Per questo, - ha spiegato - seppur l’unico, non mi sono sentito di approvare un testo del genere e mi sono astenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima volta nello scalo piombinese per la Sirena con a bordo 634 passeggeri. Inaugurata la stagione crocieristica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cronaca