Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 15 febbraio 2022 ore 12:00

Atletica Costa Etrusca, proseguono le gare indoor

Anna Simonini

Cinquanta atleti in gara per l'associazione sportiva che svolge la sua attività a Rosignano, Cecina, Venturina e San Vincenzo



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta domenica sulla pista indoor di atletica della Sefi Fiere di Venturina la 3^ prova del Gran Premio Indoor dei Giovani, gara riservata a Ragazzi/e (12-13 anni) e Cadetti/e (14-15 anni) di gran parte della Toscana. Per il CG Atletica Costa Etrusca società organizzatrice che svolge attività a Rosignano, Cecina, Venturina e San Vincenzo sono scesi in pista circa 50 atleti/gara

Tra i "Ragazzi" Birah Berrighi ha fatto sue con facilità le finali dei 50 (7"14) e 50hs (8"34), si fermano in batteria dei 50 piani Giovanni Pozzobon, Alessandro Costagli, Giulio Conti, Mattia Pellegrinetti, Diego Pineschi, Alessio dell'Amore. Nel getto del peso è ancora un venturinese a salire sul podio, 3° posto per Eric Cresci, poi 5° Giosuè Esposito, 8° Tucci Maicol, 9° Harakas Adam. Tra i più grandi, nell'alto 1.30 per Thomas Franchi e buona la prova nei 50 per Gregorio Babii. 

Le "Ragazze" non sono state da meno, la cecinese Mia Griselli, dopo una lotta spalla spalla ha vinto la finale dei 50hs con 9"24, si fermano in batteria Matilde Candela col primo tempo escluso, Ludovica Cerundolo, Livia Nelli, Gemma Carugi ed Eva Toncelli, le pari età sui 50 piani vedono due atlete della compagine costiera in finale, 3^ è l'eclettica castellinese Chiara Niccolini con 7.56, 5^ la sorprendente cecinese Elena Daina Paremo con 8"00, 7"97 in batteria. 

Venendo alle "Cadette", la venturinese Anna Simonini si conferma una tra le migliori sprinters toscane, 2^ dietro alla fortissima Gaia Cardullo di Cascina con 6"99, mentre un errore nei 50 hs quando era in testa la relega al 2° posto con 8"47 (8"25 in batt). , Si fermano in batteria Eva Montaganni 7"51 (1.30 d'alto), Mayra Solinas 7"88 (1.20 d'alto), Pascaline Signorini 7"93, Benedetta Guerriero 8"20 e Vittoria Schirinzi 8"75.

Ospite della serata uno dei piu grandi interpreti delle gare indoor degli anni '80, Antonio Ullo plurimedagliato in campo internazionale sui 60m. L'ultima prova del Trofeo Indoor dei Giovani alla Sefi di Venturina sarà per il primo fine settimana di Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica