Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 14 febbraio 2023 ore 11:22

Atletica, prime gare nel nuovo impianto indoor

Sabato 25 si replica con gli atleti della Costa Etrusca intenzionati a non cedere il primato di squadra da battere



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sabato scorso si sono svolte le prime gare nel rinnovato impianto indoor Sefi di Venturina. Quasi 200 i giovani atleti provenienti dalle province di Livorno, Pisa, Siena e Grosseto con risultati lusinghieri per il Circolo Giovanile Atletica Costa Etrusca. 

Anna Simonini partecipa a due gare, 50 metri e 50 ostacoli, e le vince entrambe. La venturinese allieva di Stefano Cialli ottiene ancora col tempo di 7,85 negli ostacoli il record italiano di categoria Cadette (14-15 anni), a podio 3^ con il Personal Best anche Agata Nista 8"97 con le compagne Rachele Nardoni 4^ ed Anna Menicagli 5^. 

Completa il successo in questa categoria oltre alla vittoria della Simonini con 6"91 il secondo posto di Eva Montagnani di Rosignano nei 50 metri. con 7"21, En plein della Costa Etrusca nella categoria Ragazze ( 12 - 13 anni ). La cecinese Matilde Candela vince nel getto del peso, Chiara Niccolini di Castellina domina nel salto in alto 1.43 e si conferma prima anche nei 50 ostacoli 8"52, capofila di una tripletta che vede seconda Mia Griselli 8"81 e terza Martina Barbera 9"08, il filotto è completato dal 5° posto di Sofia Colla. Atlete della Costa Etrusca sul podio anche nei 50 metri con la donoratichese Alessandra Micheletti 7"63 seconda ed Emma Pietrelli terza con 7"81, quindi Mia Griselli 5^. 

Per quel che riguarda le categorie maschili Eric Nicolas Cresci ha vinto il getto del peso con un lancio oltre i 13 m che lo colloca in testa alle liste nazionali di categoria, nei 50hs ragazzi Vittoria per il cecinese Mattia Pellegrinetti con 8"70, 3° Edoardo Porciani con 9"63. I due fratelli Berrighi ottengono entrambi un quinto posto nelle finali dei 50 m.( Birha 6"84 Cadetti e Bahati Ragazzi 7"69), da encomiare tutti e tutte le 50 atlete/i della società che vanno da Castellina a Campiglia che anche in questa occasione hanno partecipato e si sono migliorati e ponendo la società del comprensorio come una delle migliori in regione nel settore giovanile.

Sabato 25 si replica con gli atleti della Costa Etrusca intenzionati a non cedere il primato di squadra da battere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica