Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 12 febbraio 2023 ore 13:18

Atletico Piombino, gli juniores restano primi

Foto di repertorio

Non sono ammissibili cali di concentrazione, i ragazzi dovranno lavorare sulla mentalità. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Litorale Pisano - Atletico Piombino 1-2

Gli Juniores dell’Atletico Piombino si confermano primi e restano a sei punti dalla seconda, con una partita in meno, ma faticano più del dovuto contro un Litorale Pisano mai domo. 

Il Piombino schiera Neri tra i pali, Geri e Giorgerini difensori di fascia, Talocchini e Brizi centrali; Patara, Insolia e Diagne a centrocampo; Cavaglioni di rinforzo all’attacco, Topi e Gentili di punta. Nel secondo tempo subentrano Znaidi, Villani e Ricci al posto di Talocchini (convocato in prima squadra e utilizzato in zona difensiva), Insolia e Gentili. 

I ragazzi allenati da Serena mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con due gol di Brizi e Insolia, dominano la prima fazione di gara e sbagliano alcuni gol fatti; gli avversari non superano mai la metà campo, l’incontro pare destinato a finire in goleada come all’andata (6 a1). Non è così, nel secondo tempo, un calo di tensione fa temere il peggio. Viene annullato un gol di Gentili per fuori gioco e lo stesso attaccante calcia alto un pallone che attendeva solo di essere messo dentro, quindi la squadra di casa (tecnicamente inferiore) trova un gol a cinque minuti dalla fine e mette in crisi i nerazzurri. Tutto finisce bene ma con un po’ di affanno. Il direttore sportivo Luca Barchi confida che con l’allenatore Serena i ragazzi dovranno lavorare sulla mentalità, perché nella seconda parte del campionato non sono ammissibili cali di concentrazione come oggi. 

A parziale scusante c’è da dire che mancava Napoleoni e che Barchi è impegnato con la prima squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica