Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO23°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Sport domenica 12 febbraio 2023 ore 13:18

Atletico Piombino, gli juniores restano primi

Foto di repertorio

Non sono ammissibili cali di concentrazione, i ragazzi dovranno lavorare sulla mentalità. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Litorale Pisano - Atletico Piombino 1-2

Gli Juniores dell’Atletico Piombino si confermano primi e restano a sei punti dalla seconda, con una partita in meno, ma faticano più del dovuto contro un Litorale Pisano mai domo. 

Il Piombino schiera Neri tra i pali, Geri e Giorgerini difensori di fascia, Talocchini e Brizi centrali; Patara, Insolia e Diagne a centrocampo; Cavaglioni di rinforzo all’attacco, Topi e Gentili di punta. Nel secondo tempo subentrano Znaidi, Villani e Ricci al posto di Talocchini (convocato in prima squadra e utilizzato in zona difensiva), Insolia e Gentili. 

I ragazzi allenati da Serena mettono al sicuro il risultato nel primo tempo con due gol di Brizi e Insolia, dominano la prima fazione di gara e sbagliano alcuni gol fatti; gli avversari non superano mai la metà campo, l’incontro pare destinato a finire in goleada come all’andata (6 a1). Non è così, nel secondo tempo, un calo di tensione fa temere il peggio. Viene annullato un gol di Gentili per fuori gioco e lo stesso attaccante calcia alto un pallone che attendeva solo di essere messo dentro, quindi la squadra di casa (tecnicamente inferiore) trova un gol a cinque minuti dalla fine e mette in crisi i nerazzurri. Tutto finisce bene ma con un po’ di affanno. Il direttore sportivo Luca Barchi confida che con l’allenatore Serena i ragazzi dovranno lavorare sulla mentalità, perché nella seconda parte del campionato non sono ammissibili cali di concentrazione come oggi. 

A parziale scusante c’è da dire che mancava Napoleoni e che Barchi è impegnato con la prima squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno