Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 04 febbraio 2023 ore 20:03

Piombino Juniores si conferma capolista

Foto di Patrizio Avella

Partita combattuta contro il Bellaria Cappuccini. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Al Magona di Piombino si celebra la ventunesima giornata del Campionato Juniores e i nerazzurri di Serena consolidano il primato in classifica battendo il Bellaria Cappuccini di Pontedera con un gol di Topi a cinque minuti dal termine, che conclude a rete con precisione, raccogliendo un bel cross di Geri.

Tutto più difficile del previsto, nel calcio mai dare niente per scontato, così il Bellaria, quintultimo, venti punti meno del Piombino, si dimostra avversario forte e coriaceo, soprattutto combattivo. Molte assenze tra le maglie nerazzurre condizionano il risultato finale, quasi tutte nel reparto offensivo: Gentili e Napoleoni influenzati, Barchi convocato in prima squadra; infine Talocchini(che a Cecina sarà in panchina) impiegato insolitamente centrale, una sorta di regista difensivo stile vecchio battitore libero. Il Piombino crea molte occasioni da gol, costruisce gioco con un grande Diagne (mattatore del centrocampo) che si avvale dell’apporto di Geri e Battaglini, ma in fase di conclusione Ricci sbaglia molto, quasi sempre solo davanti al portiere. Primo tempo equilibrato, con una sterile prevalenza di gioco nerazzurro, anche se dopo la mezz’ora viene fuori bene il Bellaria.

Secondo tempo tutto di marca locale con occasioni a ripetizione, gettate al vento, prima da Diagnee Geri, poi da Insolia e Patara. Per fortuna arriva il gol, a cinque minuti dal termine, con l’azione descritta, subito dopo Ricci avrebbe altre due occasioni ma le spreca. Finisce con un inutile arrembaggio ospite al quale partecipa anche il portiere, assalto che per poco non finisce in rissa, anche per la partecipazione negativa dell’allenatore ospite. Un Piombino sempre più saldo in testa guarda al futuro con rinnovato ottimismo, così i ragazzi allenati da Serena vengono sotto la tribuna a prendersi i meritati applausi da parte di un discreto pubblico presente che li ha sostenuti per tutta la gara.

Atletico Piombino - Neri (8), Geri (8), Brizi (8), Patara(7), Battaglini (8), Talocchini (8), Cavaglioni (7), Diagne(8) (dal 20’ 2t Znaidi, 7), Ricci (8), Insolia (7), Topi (8). A disposizione: Gasperini, Dell’Agnello, Matteis, Casalini, Cecchetti, Battaglini, El Bouhlali, Chtimi. All. Serena (7).

Bellaria Cappuccini – Collavoli, Falorni, Cerrai, Di Paola, Usai, Furiassi, Passoni, Barsotti, Arcolini, Matteoli, Pompameo. A disposizione: Giubbolini, Morganti, Meini, Di Guglielmo, Tempestini, Paolicchi. All. Argenti.

Rete: Topi al 40’ 2t


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro