Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 04 febbraio 2023 ore 08:56

Volley Serie C, derby sul parquet del Cecina

La partita, valida per la 14a giornata del girone C, vedrà in campo la Unionvolley Riotorto e la Baia del Marinaio di Cecina. Alle 18 Prima Divisione in campo



PIOMBINO — E dopo circa tre settimane di stop, tornano in campo le squadre del campionato di pallavolo femminile di serie C. E torna in campo, quindi, anche la Unionvolley Brulotto Riotorto, attesa da un derby difficilissimo sul parquet della Baia del Marinaio Cecina. 

La partita, valida per la 14a giornata del girone C, si disputerà appunto nel palazzetto di via Fucini a Cecina, sabato 4 Febbraio alle 21,15. All’andata le giovani cecinesi fermarono la corsa di una lanciatissima Brulotto vincendo al PalaMecatti al tie break dopo una bellissima partita. E’ un derby che vale moltissimo, quello di sabato. In primis per la classifica. La Baia del Marinaio è al settimo posto con 19 punti, mentre la Brulotto è al sesto con 21. Una vittoria permetterebbe alle cecinesi di scavalcare le giallorosse di coach Matteo D’Alesio, mentre un’affermazione delle riotortesi scaverebbe un solco importante proprio nei confronti della Baia del Marinaio e proietterebbe la Brulotto a caccia del quinto e del quarto posto della classifica, attualmente occupati dalla Ecoresort Paradù Donoratico con 23 punti e e dalla Oasi Volley Viareggio con 24 (quest’ultima ospiterà sabato la capolista Cascina). Inoltre, mentre la Brulotto Riotorto viene dalla netta vittoria casalinga per 3-0 contro la Folgore San Miniato, le cecinesi hanno perso tre settimane fa il derby sul parquet del Donoratico per 3-1. 

Queste le ragazze della Unionvolley Brulotto Riotorto a disposizione di coach Matteo D’Alesio: Agostini, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Cardinali, Giuggioli, Ippolito, Noci, Pacube De Leo, Pedroni, Saggini, Santini, Vallini (cap.). All. D’Alesio M.

Sempre sabato 4 Febbraio alle 18,30 al PalaFalci la Unionvolley Piombino di coach Damiano Achilli riceverà la capolista Psb Capannoli Senior nella 13a giornata del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Le prossime avversarie delle piombinesi hanno infatti ben 28 punti in classifica, frutto di ben 9 gare vinte ed una sola sconfitta. Ecco le ragazze della Unionvolley che scenderanno in campo contro la capolista: Bertolani, Cecchetti, Centiliri (cap.), Formisano, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. All. Achilli D.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno