Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport giovedì 02 febbraio 2023 ore 14:35

Volley Seconda Divisione, ora difficile trasferta

La Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino si appresta ad affrontare la terza in classifica



PIOMBINO — Sarà una difficile trasferta quella che venerdì 3 Febbraio alle 21,15 la Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino si appresta ad affrontare. 

Le ragazze di coach Stefano Ceccarelli giocheranno infatti a Vecchiano, nell'undicesima giornata del girone B del campionato di volley di Seconda Divisione sul parquet della Summer Fest Migliarino Volley, terza in classifica con 18 punti ma reduce dalla sconfitta per 3-1, la settimana scorsa, sul parquet della Lullaby Estetica Casarosa. La Farmacia Scaramucci Piombino, invece, viene dall’esaltante vittoria casalinga sulla Lupi Santa Croce per 3-1, che ha proiettato la squadra a 11 punti in classifica e al mantenimento del sesto posto. 

Nelle ultime settimane le ragazze di coach Ceccarelli stanno sviluppando un miglior gioco rispetto alle settimane precedenti, e questo fa ben sperare per quel che resta del campionato, che per le piombinesi si chiuderà il prossimo 24 febbraio. Una nuova squadra che all'inizio della stagione ha iniziato, dopo la prima bella vittoria sul parquet del Bellaria Cappuccini, con un po' di timidezza. Giocatrici navigate ed esperte insieme a giovani e giovanissime pallavoliste sono sembrate da subito un bel mix. Poi ci sono state le molte assenze in molte partite, con la squadra che difficilmente si è presentata ad un incontro a ranghi completi.

Ma le vittorie recenti contro Bellaria Cappuccini in casa e contro Lupi Santa Croce hanno non solo alzato il morale di queste ragazze, ma hanno conferito loro anche quell'autostima che erano andate un po' perdendo in certe fasi del campionato. Adesso si tratta delle ultime partite, e la Farmacia Scaramucci deve cercare di sbagliare il meno possibile. Queste le ragazze a disposizione di coach Stefano Ceccarelli per la trasferta di venerdì 3 a Vecchiano contro la Summer Fest Migliarino: Antonini Laura, Benenati Francesca, Braccagni Matilde, Carrubo Laura, Franchini Chiara, Gasparina Sara, Guerrieri Chantal, Klymenko Yelyzaveta, Lavarello Ilaria, Pascadopoli Asia, Quarta Giorgia (cap.). All. Ceccarelli S. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica