Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 30 gennaio 2023 ore 06:00

Volley Seconda divisione, grande vittoria

La schiacciatrice della Unionvolley Farmacia Scaramucci: "Avevamo molta voglia di vincere, di far vedere la squadra che siamo realmente"



PIOMBINO — Grande vittoria della Unionvolley Farmacia Scaramucci Piombino, che giovedì 26 gennaio al PalaFalci hanno battuto 3-1 la Lupi Santa Croce, una delle migliori formazioni del campionato e tra le prime in classifica. Una partita bella e combattuta (20-25, 25-17, 27-25, 29-27 i parziali), con le locali di coach Stefano Ceccarelli che hanno creduto nella vittoria pur avendo perso il primo set. Da lì, un secondo set vinto alla grande e un terzo e quarto set vinti ai vantaggi, senza mai cedere né mollare. Forse la miglior prestazione della stagione per la squadra di Ceccarelli.

“E’ stata una delle nostre partite più belle – ha commentato la schiacciatrice della Farmacia Scaramucci, Matilde Braccagni – con alle spalle una sconfitta molto pesante subìta a Livorno contro la Borgo Rosso. Le nostre avversarie, oltre ad essere tra le prime in classifica, erano tecnicamente molto dotate. Non potevamo certamente permetterci troppi errori come all’andata. Tutti i set sono stati molto combattuti. Il primo lo abbiamo perso a causa di nostri errori. Poi, nonostante molti momenti di sconforto, ci siamo compattate e aiutate a vicenda, portando a casa il secondo set. Avevamo molta voglia di vincere, di far vedere la squadra che siamo realmente, nonostante le tante difficoltà che abbiamo attraversato nell’ultimo periodo con varie assenze e infortuni. Con questa stessa forza – conclude Braccagni – abbiamo vinto il terzo e il quiarto set, uscendo dal palazzetto con tre punti davvero meritati”. 

La Farmacia Scaramucci, con questa vittoria, sale a 11 punti in classifica, appaiata con la Lullaby Casarosa al sesto posto, di poco dietro a Peccioli e alla stessa Lupi Santa Croce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro