Sport sabato 04 febbraio 2023 ore 12:24
Il Piombino a Cecina senza niente da perdere

Juniores al Magona contro il Bellaria per consolidare il primato. La presentazione di Gordiano Lupi
PIOMBINO — Domenica l’Atletico Piombino scende in campo al Loris Rossetti di viale Marconi, a Cecina, ore 15, per incontrare la capolista, vera e propria compagine imbattibile che sta vincendo a mani basse questo campionato (dieci punti di vantaggio sulla seconda).
Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha confidato: “Paini è influenzato, Biondi è febbricitante, con tutta probabilità i due non saranno della partita. Braschi si è allenato regolarmente ed è disponibile. Siamo reduci da una vittoria importante contro il San Miniato, abbiamo fatto un bel primo tempo che poteva finire con un vantaggio maggiore, ma va bene così, mi è piaciuta la capacità di soffrire della squadra. Non abbiamo subito tiri in porta, ci siamo difesi con qualche mischia e un po’ di affanno, ma dobbiamo considerare anche la forza dell’avversario. Sono soddisfatto sia del risultato che della prova fornita dai ragazzi. Abbiamo passato una settimana tranquilla, ci siamo allenati bene, adesso andiamo a Cecina per fare la nostra partita, consapevoli di non avere niente da perdere. Sappiamo di partire sfavoriti, ma quel che conta è cosa saremo capaci di fare sul terreno di gioco”.
Antonio Brontolone si troverà in una posizione insolita, lui che è nato calcisticamente a Cecina per la prima volta sarà avversario dei rossoblu sulla panchina del Rossetti (dove spesso si è seduto da mister locale). Ecco cosa ci ha detto: Con la vittoria di domenica scorsa arriviamo al derby con tanto entusiasmo e carica fisica. Dovremo fare una partita perfetta per riuscire a portare via punti, sia per fare un regalo ai nostri tifosi che alla nostra classifica. Il Cecina è una grande squadra, la classifica parla chiaro, è forte in ogni reparto, ma noi siamo un gruppo giovane, pieno di ambizioni e ricco di qualità. Per me sarà la prima volta da avversario in casa, sarà emozionante, ma penso solamente a rimanere concentrato per fare punti per la salvezza”.
La squadra Juniores, invece, sta facendo un grande campionato; da alcuni turni prima in classifica, sabato ore 15,30, al Magona, affronterà il BellariaCappuccini, formazione di Pontedera.
Il Direttore Sportivo Luca Barchi ci ha detto: “Ci sono ancora 13 partite, ma inutile nascondere che ci piace essere in testa e che proveremo a vincere un campionato che ci sta dando molte soddisfazioni. Con il Bellaria sarà una partita da interpretare e da giocare bene, come abbiamo fatto a San Donato contro l’Atletico Maremma, dove abbiamo vinto per 5 a 1”.
In bocca al lupo alle nostre formazioni! Saremo sugli spalti a sostenerle …
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI