Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PIOMBINO25°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità lunedì 04 aprile 2022 ore 13:36

Auser e turismo lento, la tappa in Val di Cornia

I soci Auser di Monteriggioni e Quarrata hanno visitato i territori della Val di Cornia grazie ai progetti di invecchiamento attivo



CAMPIGLIA MARITTIMA — I soci Auser di Monteriggioni e Quarrata, sabato 2 Aprile, hanno visitato Campiglia Marittima accompagnati dal presidente del gruppo locale Francesco Vanni. Il gruppo ha poi proseguito la gita in direzione Piombino per il pranzo e la visita della città.

“Ci teniamo a dire che anche l'Auser, come tante altre Associazioni locali, è impegnata nella promozione del nostro territorio. - ha commentato Vanni - Per la giornata ringraziamo il presidente del Comprensorio Piombino Val di Cornia e Elba Bono Banchi che ha coinvolto la sede locale nel progetto di valorizzazione, il responsabile del settore Soggiorni e attività turistiche Massimo Puccini per l'organizzazione delle visite guidate, la guida turistica della Costa Etrusca e l'assessora al turismo del comune di Campiglia Stella Zannoni per l'aiuto e il supporto logistico che ha assicurato”.

“Ringrazio Auser che, proprio come indica il nome stesso dell'associazione, si sta, sempre più, dimostrando volta all'invecchiamento attivo. - ha commentato l’assessora alle politiche sociali Elena Fossi - I numerosi progetti messi in campo in questi ultimi anni lo dimostrano. Ancora una volta questa associazione dimostra, con i fatti, che non c'è età per imparare e divertirsi, conoscere i nostri territori e condividere esperienze con altre persone trascorrendo momenti in allegria e spensieratezza. Ci fa molto piacere che anche con occasioni come questa si possa pubblicizzare il nostro territorio. Promuoverlo significa farlo conoscere, ma significa anche promuovere tutte le iniziative e tutte le belle cose che l'associazione fa ogni giorno a servizio della collettività. Quindi ben vengano momenti di aggregazione come questi che non possono che fare bene davvero a tutti”.

L’Auser regionale in collaborazione con le Auser territoriali sta organizzando un progetto sul turismo lento offrendo la possibilità anche alle persone più anziane di conoscere i nostri territori, e trascorrere una giornata insieme e in allegria, ha infine informato l’assessora al turismo Stella Zannoni auspicando numerose occasioni come quella di sabato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’analisi al microscopio, effettuata dagli operatori del Settore Mare di Piombino, ha permesso di individuare la causa di questa anomala colorazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

RIGASSIFICATORE