Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 08 maggio 2023 ore 14:53

Valdicornia Basket, under 19 campioni regionali

Successo per il mondo sportivo venturinese. Percorso netto quello della formazione biancoblù che ha chiuso l’intera stagione senza conoscere sconfitte



CAMPIGLIA MARITTIMA — Uno storico successo per tutto lo sport venturinese: i ragazzi della formazione Under 19 Silver del Valdicornia Basket si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali 22/23 al termine delle finali regionali che si sono disputate lo scorso fine settimana a Porto Santo Stefano.

Un percorso netto quello della formazione biancoblù che ha chiuso l’intera stagione senza conoscere sconfitte. Dopo aver dominato la stagione regolare e la seconda fase, alle Final Six i ragazzi del Valdicornia hanno incontrato in semifinale la Pall.Prato 2000 superata al termine di un match tiratissimo con il punteggio di 58-53. Nella finalissima per il titolo, la formazione venturinese ha dovuto affrontare i padroni di casa dell’Argentario Basket, altra formazione imbattuta. La gara, giocata davanti ad un folto pubblico e con una grande partecipazione anche di sostenitori al seguito della squadra venturinese, ha visto la partenza sprint dei grossetani; Valdicornia però ha preso le redini dell’incontro dopo pochi minuti e non ha più mollato fino al termine dei quaranta minuti di gioco aggiudicandosi la gara con il punteggio di 64-54.

Alla guida della squadra il giovane coach Matteo Gistri, ex giocatore nelle fila della stessa società, che alla prima stagione da capo allenatore ha saputo centrare un traguardo così prestigioso; al suo fianco il tecnico follonichese Giuliano Vichi. Il roster della squadra è formato da un gruppo di ragazzi venturinesi insieme fin dai tempi del minibasket; la loro amicizia, anche fuori dal campo, è il vero segreto di una squadra che ha saputo superare tutti gli ostacoli della stagione. Accanto a loro altri ragazzi inseriti nel gruppo nel corso degli anni, provenienti dalle società del comprensorio, che hanno completato numericamente e tecnicamente la squadra.

Questo il roster completo della squadra: Andrea Barbaglia, Gabriele Bartoli, Dario Battaglini, Andrea Bernardini Rossi, Misha Del Giudice, Abbi Donati (capitano), Giulio Facchini, Leonardo Giomi, Davide Guerra, Lorenzo Manfredini, Mattia Riccardi, Leonardo Tafi, Lorenzo Tinacci, Gabriele Tuci. Dirigente accompagnatore: Clara Orlando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro