Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 08 novembre 2021 ore 10:25

"Bene la valorizzazione del nostro territorio"

Campiglia Marittima

Tutti plaudono il riconoscimento di Campiglia tra i borghi più belli d'Italia. Per le forze politiche uno stimolo a lavorare per turismo e accoglienza



CAMPIGLIA MARITTIMA — La notizia di Campiglia Marittima tra i borghi più belli d'Italia ha dato un nuovo slancio alla comunità intravedendo in questo riconoscimento un'occasione per sviluppare le potenzialità territoriali. Soddisfazione è stata espressa dai commercianti, dai cittadini e dalle forze politiche.

"Il Gruppo 2019, attraverso i suoi consiglieri, ha appoggiato l'ordine del giorno in cui compariva la richiesta di attivarsi perchè Campiglia fosse inserita tra i borghi più belli d'Italia. - hanno ricordato in una nota - E' un riconoscimento assolutamente doveroso a questo borgo che vede attività in difficoltà durante l'inverno, sempre meno popolato, con la diminuzione costante dei servizi, poca attenzione alla manutenzione e alla sicurezza dei caratteristici vicoli".

"Il Gruppo 2019 auspica che da questo si parta per ampliare la visibilità del Paese, del comune, perchè si sviluppi quel potenziale che tutti conosciamo. Come gruppo di opposizione appoggiamo qualsiasi passo possa portare alla valorizzazione del territorio, qualsiasi scelta possa collegare il nostro Comune agli altri in un progetto di evoluzione sovracomunale della Val di Cornia", hanno concluso.

Anche dal Circolo Pd nei giorni scorsi era arrivato lo sprono a lavorare per il turismo e l'accoglienza tutto l'anno. Insomma, un salto di qualità per il settore turistico che renda il centro storico più accogliente per turisti e residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica