Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:12 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 19:09

Via alla sistemazione delle vie cittadine

Venturina

Marciapiedi, asfalto e una serie di serie di interventi di un’ampia programmazione che andranno avanti fino alla prossima primavera



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo il piano di progettazione e programmazione della manutenzione straordinaria della viabilità, stanno per partire i lavori a Campiglia Marittima.

L’Ente ha messo in gara il I lotto di lavori sulle strade del territoriocomunalepercirca 124mila euro. La gara conclusasi in questi giorni vedrà a breve l’aggiudicazione dell’appalto e la realizzazione di illuminazione pubblica con interramento di una parte della linea elettrica su Venturina Terme e la sistemazione di asfalti, chiusini e caditoie. Tra gli interventi che saranno eseguiti si trovano anche le vie Alessandrini, Cavallotti, dell’Artigianato, di Citerna, di Venturina.

I lavori di manutenzione straordinaria interesseranno anche i marciapiedi, a partire dalle situazioni più critiche tra le quali sono inserite le vie Trieste, 2 Giugno, Fosse Ardeatine, Fiume, Gorizia, Gramsci, viale VIII Marzo, via Mattarella. Gli interventi in programma, inoltre, si concentreranno su alcune situazioni di pericolo come ad esempio via Lavoriere.

Una volta conclusa l’aggiudicazione di questo I lotto, l’ufficio si metterà a lavoro sul II lotto di lavori che riguarderà in particolare la frazione di Cafaggio con la sistemazione dei marciapiedi e in particolare del loro prolungamento a nord, oltre che interventi sull’illuminazione pubblica e la sistemazione del primo tratto di via degli Affitti, con l’impegno di riuscire ad affidare anche questi lavori entro il 2021.

“Preme ricordare – ha specificato la sindaca Alberta Ticciati –anche il completamento delle asfaltature della zona di Tufaia parzialmente eseguite che il II lotto in questione sarà finanziato grazie alla Convenzione tra Comune e Provincia di Livorno rispetto alla quale una parte dei proventi delle sanzioni stradali 2021 destinate alla Provincia saranno utilizzate, in accordo con l’Ente locale, per interventi mirati e condivisi. Siamo inoltre in attesa del finanziamento ottenuto da parte del Ministero della cifra di 200mila euro per il completo rifacimento di tutti i marciapiedi della zona Coltie a Venturina Terme”.

“Un impegno forte sia in termini di lavoro per i nostri uffici, sia in termini di risorse economiche messe a bilancio - ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - che racconta l’attenzione che stiamo dedicando e che vorremo ogni giorno potenziare per la cura, la manutenzione, il decoro del nostro territorio. Il risultato di un obiettivo istituzionale amministrativo chiaro che vede oltre agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria anche importanti investimenti in innovazione ed efficientemente come l’importante operazione di relamping, ovvero della sostituzione delle attuali lampade con quelle a led, che stiamo portando avanti e che presumibilmente vedrà la sua conclusione entro la metà del prossimo anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assolta in appello l’infermiera accusata della morte di dieci pazienti nel reparto di rianimazione dell’ospedale Villamarina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità