Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità mercoledì 18 aprile 2018 ore 11:41

Bullismo e cyberbullismo, se ne parla coi genitori

Foto di repertorio

Ciclo di incontri con gli psicologi per affrontare con insegnanti, genitori e alunni problemi attualissimi come il bullismo e i rischi della rete



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Istituto comprensivo Marconi prosegue nella sua intensa attività per sensibilizzare l’intera comunità scolastica sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.

I primi ad essere coinvolti sono stati i docenti, con corsi di formazione e informazione specifici. Ora è invece la volta dei genitori per i quali sono tre sono gli incontri in programma. Il percorso è iniziato martedì 17 Aprile con la dottoressa Claudia Carfagna, psicologa e psicoterapeuta, che ha sviluppato il tema Vivere on life e non on line

Il secondo appuntamento è per mercoledì 2 Maggio quando il dottor Alessandro Garuglieri, psicologo dello sviluppo e dell’educazione, parlerà delle caratteristiche dei fenomeni bullismo e cyberbullismo e dei rischi della rete. 

L’ultimo incontro è programmato per mercoledì 9 Maggio, tenuto di nuovo dal dottor Alessandro Garuglieri, che in questa sede fornirà consigli su come prevenire ed intervenire.

I tre eventi si svolgeranno dalle 17 alle ore 19 nella sala della Sefi di Venturina Terme in via della Fiera e saranno introdotti dalla dirigente scolastica Daniela Toninelli e dall’assessora Alberta Ticciati. 

Parallelamente anche gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei comuni di Campiglia Marittima e Suvereto vengono coinvolti in progetti di sensibilizzazione verso tali fenomeni sociali, che, come dimostra la cronaca quotidiana, sono molto frequenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità