Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 23 aprile 2023 ore 13:29

Cantoterapia, la musica conquista l'Auser

Tanto apprezzamento e successo per i progetti che caratterizzano l'associazione. I complimenti dal presidente nazionale Auser



CAMPIGLIA MARITTIMA — Ha raccolto grande successo il nuovo progetto Auser di Venturina Terme Salute in canto organizzato insieme all’associazione In prospettiva partito a metà Marzo nella sede sociale di via Cerrini. Due volte a settimana per due ore un gruppo di persone seguito dalla cantante/insegnante Simona Nannini e dall’educatrice professionale Grazia Viaggi, si ritrova e grazie alla cantoterapia è recuperata la dimensione ludica e quella terapeutica dell’attività canora, con la stimolazione del movimento e dell’orecchio tramite l’uso di giochi ritmici e di attenzione.

Patrocinato dal Comune di Campiglia Marittima e del Cesvot, il progetto ha la finalità di favorire il benessere delle persone non più giovani. Un’iniziativa assolutamente meritevole di attenzione, tant’è che il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo ha telefonato al presidente venturinese Francesco Vanni complimentandosi con Auser locale e con In prospettiva per il progetto Salute in Canto e cogliendo l’occasione per encomiare anche il valore delle tante attività e progetti che sono stati messi in piedi negli ultimi due anni. 

“Un sincero ringraziamento all’Auser e alle nostre associazioni di volontariato – ha commentato la sindaca Alberta Ticciati - che ogni giorno si impegnano in nuovi progetti con l’obiettivo di aggregare e coinvolgere, unendo benessere, salute e divertimento. Un contributo prezioso alla nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro