Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 15:04
Cave, riunito il tavolo di crisi

Attività a esaurimento per la sindaca, mentre lavoratori e proprietà chiedono la proroga delle concessioni. Incontro positivo per Simoncini
CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolto questa mattina l'incontro tra i sindacati, la Regione e il Comune di Campiglia per fare il punto sulle cave e la mobilità di 10 dipendenti conseguenza del mancato rinnovo della concessione estrattiva (leggi l'articolo correlato).
Il tavolo di trattativa era stato chiesto a gran voce dai sindacati, hanno partecipato la sindaca Rossana Soffritti e il consigliere regionale per il lavoro Gianfranco Simoncini.
Proprio Simoncini ha twittato: "un incontro positivo: ripartono i contratti solidarietà, garantito il futuro all'azienda".
I sindacati hanno chiesto di avere garanzie sul futuro anche in merito alle concessioni per intravedere delle prospettive aziendali e scongiurare la chiusura delle cave. Anche se la sindaca Soffritti in un chiaro comunicato stampa (leggi l'articolo correlato) lo aveva detto: attività estrattive a esaurimento.
#cavedicampiglia incontro positivo: ripartono i contratti solidarietà, garantito il futuro all'azienda @Gianselmi @FabianiValerio
— Gianfranco Simoncini (@GianfrancoSimo1) 30 novembre 2016
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI