QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 15:04

Cave, riunito il tavolo di crisi

Gianfranco Simoncini

Attività a esaurimento per la sindaca, mentre lavoratori e proprietà chiedono la proroga delle concessioni. Incontro positivo per Simoncini



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolto questa mattina l'incontro tra i sindacati, la Regione e il Comune di Campiglia per fare il punto sulle cave e la mobilità di 10 dipendenti conseguenza del mancato rinnovo della concessione estrattiva (leggi l'articolo correlato).

Il tavolo di trattativa era stato chiesto a gran voce dai sindacati, hanno partecipato la sindaca Rossana Soffritti e il consigliere regionale per il lavoro Gianfranco Simoncini.

Proprio Simoncini ha twittato: "un incontro positivo: ripartono i contratti solidarietà, garantito il futuro all'azienda". 

I sindacati hanno chiesto di avere garanzie sul futuro anche in merito alle concessioni per intravedere delle prospettive aziendali e scongiurare la chiusura delle cave. Anche se la sindaca Soffritti in un chiaro comunicato stampa (leggi l'articolo correlato) lo aveva detto: attività estrattive a esaurimento.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità