Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica domenica 09 gennaio 2022 ore 14:40

“Servizi divisi in sicurezza dall’area Covid”

Lo hanno sottolineato dal gruppo Campiglia Democratica plaudendo il lavoro della sindaca Alberta Ticciati per l’attivazione del Centro Covid



CAMPIGLIA MARITTIMA — “Il nostro comune non poteva che fare la sua parte e come coalizione di Campiglia Comune apprezziamo la fermezza che ha mostrato, nonostante il poco preavviso, la nostra sindaca Alberta Ticciati nel salvaguardare e mantenere attivi i servizi interni alla struttura dimostrando responsabilità e tutela verso la propria cittadinanza”.

Così Campiglia Democratica è intervenuta in merito alla riattivazione del Centro Covid presso la struttura polifunzionale di Campiglia Marittima mantenendo il funzionamento di tutti gli altri servizi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

“Tutto questo perché, oltre al Covid, persistono tutte le altre patologie e problematiche che con l’emergenza in atto sono state trascurate e si assiste ad un progressivo impoverimento della prevenzione, strumento fondamentale per la buona gestione della salute pubblica. - hanno sottolineato - I servizi di riabilitazione ambulatoriale, prelievi, Ufsmia, ambulatori e altri saranno, grazie all’installazione delle porte sigillate, divisi dall’area Covid e quindi disponibili in sicurezza”.

“Ci auguriamo di uscire il prima possibile da questo momento di emergenza e di poter tornare ad una vita non dettata da ritmi e bisogni scanditi dalla pandemia, ma consapevoli di doverci ancora convivere, auspichiamo che si possa arrivare ad una programmazione più ordinata che garantisca un’azione coordinata e precisa che veda coinvolti tutti gli enti preposti alla gestione del territorio nell’organizzazione delle strutture, in massima sicurezza per la salute e con il mantenimento di tutti i servizi fondamentali per i cittadini”.

Nei giorni scorsi proprio gli altri gruppi consiliari avevano sì apprezzato la comunicazione ricevuta dalla sindaca Alberta Ticciati, ma dall’altro avevano contestato i modi dell’Azienda Usl Toscana nord ovest per la mancata concertazione (leggi qui sotto l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità