Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica mercoledì 11 settembre 2019 ore 11:03

Pd, “c’è bisogno di più politica e meno tattica”

Il Circolo chiede la convocazione dell'assemblea dell'Unione Comunale di Campiglia per una riflessione a sé. Presto un incontro con sindaca e giunta



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Partito Democratico di Campiglia, in una nota, ha espresso apprezzamento per il lavoro avviato dall'Assemblea Territoriale Pd, ritenendo che la ricostituzione di un gruppo dirigente e l'elezione di un nuovo segretario, nelle forme e nei limiti previsti dal nostro statuto, sia la priorità assoluta in questo momento. 

“A seguito del delicato e doloroso passaggio delle elezioni amministrative, che hanno sconvolto l'assetto politico dell'intero territorio, è mancata una fase di analisi doverosa non tanto per i mea culpa, ma per capire le cause che hanno portato ad un tale risultato e fare tesoro di questa esperienza per non ripetere gli errori del passato. - hanno proseguito - Ci auguriamo quindi che il percorso del costituente gruppo di lavoro sia rapido e finalizzato agli obiettivi dati, ma soprattutto non incanalato in logiche correntizie: c'è bisogno di più politica e meno tattica”.
Contestualmente il Circolo ha richiesto la convocazione dell'assemblea dell'Unione Comunale di Campiglia per una riflessione a sé stante. “La mancanza di un gruppo dirigente - hanno spiegato -, a differenza del Pd territoriale e dell'Unione comunale piombinese, non è attribuibile ai risultati elettorali ma ad un pronunciamento della Commissione Nazionale di Garanzia”.

“In questa fase avremmo voluto, come circolo, discutere insieme ai nostri iscritti e concittadini della politica nazionale, delle scelte amministrative, delle strategie di rilancio del territorio: c'è bisogno di far emergere le contraddizioni della maggioranza piombinese e suveratana, marcatamente di destra, che non riescono ad uscire dalla campagna elettorale ed iniziare a governare, e questa attività gravosa e politica non può essere interamente a carico dei gruppi consiliari e degli amministratori. Ci preme ripristinare un sano e costruttivo rapporto con gli interlocutori afferenti a vario titolo alla sinistra, dire la nostra sulle linee di mandato e le priorità, confrontarsi con i cittadini, con i soggetti associativi ed economici. - e si conclude - Il Circolo di Campiglia chiederà a breve un incontro allargato agli iscritti con il sindaco e la giunta, ma questo non basta: ripristinare lo strumento dell'Unione Comunale è urgente e parallelo al percorso della ricostituzione del segretario di federazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità